Sei influencer tedesche promuovono la De Cecco in Germania

De Cecco sceglie cinque campionesse e una lifestyler per raccontare i valori del brand in Germania.

La De Cecco, prima produttrice mondiale di pasta Premium, per la comunicazione del brand in Germania che verrà realizzata attraverso un’originale campagna di influencer marketing curata da Buzzoole, ha scelto sei testimonial d’eccezione. Le protagoniste sono Alica, Louisa, Christina, Lisa, Monika e Laura che racconteranno agli appassionati tedeschi la vicinanza e le affinità di De Cecco con il mondo dello sport.

Chi sono le influencer

Alica Schmidt è una velocista, definita l’atleta più bella del mondo, dallo scorso settembre è anche preparatrice atletica del Borussia Dortmund; Louisa Lippman, è una giocatrice pluripremiata di pallavolo con una carriera internazionale; Christina Hering, mezzofondista, è ora in preparazione per Tokyo 2021; Lisa Ryzih è campionessa di salto con l’asta; Monika Sozanska è schermitrice con un lungo palmarès; e infine Laura Noltemeyer, influencer lifestyle. Le testimonial narreranno la propria passione per la pasta De Cecco attraverso uno storytelling che mostrerà la preparazione dei migliori piatti capaci di fornire loro il giusto apporto di proteine e carboidrati.

Cosa prevede la campagna di comunicazione

La campagna, che è cominciata durante le feste natalizie, prevede la pubblicazione di contenuti sia nelle Instagram stories che post con l’obiettivo principale di raccontare il modo di vivere e cucinare #AllaDeCecco. Le atlete parleranno del brand ai propri follower sui loro profili Instagram attraverso la creazione di ricette con la pasta De Cecco e l’invito agli utenti di replicarla. Infine, posteranno uno scatto sul feed di Instagram rappresentando gli elementi di tradizione, gusto, qualità e spirito di convivialità che fanno parte della brand identity dell’azienda. Come complemento della campagna è prevista una call to action in cui le testimonial inviteranno i propri follower a vivere la stessa esperienza e a condividere nelle storie la preparazione del piatto, nel segno di una cucina #AllaDeCecco.

“Si può mangiare bene e con gusto”

«Abbiamo voluto affidare i valori della nostra pasta a sei testimonial d’eccezione, tutte donne: cinque atlete, alcune delle quali impegnate nella preparazione olimpica, che praticano discipline dalla staffetta al salto con l’asta, per cui una alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale. A loro abbiamo affiancato una lifestyler che aggiungerà una nota di creatività in cucina per dimostrare che si può mangiare bene e con gusto. Fortissima determinazione, rigore e passione sono gli ingredienti per raggiungere risultati nello sport e per fare una pasta di qualità superiore» dice Carlo Aquilano, direttore commerciale di De Cecco. «Utilizziamo solo semola a grana grossa prodotta nel nostro mulino e impastata con acqua fredda, trafilatura al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura sono le caratteristiche per aspirare all’eccellenza, senza compromessi.»

 

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: DeCecco