Babylon Berlin cerca 2 mila comparse a Berlino. Come candidarsi
Babylon Berlin, al via la selezione per le comparse della quarta stagione
Sono più di 2000 le comparse che si stanno ancora cercando tra Berlino e Brandeburgo per la produzione della quarta stagione della popolare serie TV “Babylon Berlin“, le cui riprese sono previste per questa primavera. Come ha annunciato martedì l’agenzia Filmgesichter di Berlino, sono richiesti uomini di età compresa fra i 18 e i 50 anni e donne di tutte le età con capelli lunghi fino al mento (o più corti) o raccolti. Gli uomini non dovrebbero essere più alti di un metro e ottanta e dovrebbero essere rasati. La barba non è accettata, eccezion fatta per gli uomini più anziani. Gli uomini devono, poi, essere pronti e disponibili ad un eventuale taglio di capelli, per il quale è previsto un extra di 20 euro. Poichè la quarta stagione sarà ambientata tra gli anni ’20 e gli anni ’30 del Novecento, capelli dai toni accesi, piercing e tatuaggi visibili non saranno presi in considerazione in quanto non in voga all’epoca. A dirigere la serie saranno nuovamente Tom Tykwer, Achim von Berries e Henk Handloegten.
Come candidarsi
Le candidature possono essere effettuate online sul sito web dell’agenzia Filmgesichter tramite il sito: www.filmgesicheter.de. Le riprese si svolgeranno tra la primavera e l’estate 2021 per un minimo di uno ad un massimo di tre giorni in base alla disponibilità. Per chi è nuovo occorre effettuare una registrazione e caricare 2-3 immagini neutre, preferibilmente su sfondo bianco. Se sei già registrato, invece, basterà aggiornare i dati personali già inseriti, quali numero di telefono, colore e lunghezza dei capelli e foto. Naturalmente saranno presi in considerazione, in via prioritaria, le candidature di volti noti già registrati che incarnano al meglio i ruoli ricercati. Nessun candidato dovrà prendere settimane di ferie per lo svolgimento delle riprese, la disponibilità verrà concordata individualmente. Le informazioni con i dettagli dei giorni di riprese saranno comunicati tramite mail nel corso delle prossime settimane. Gli extra saranno rimborsati con i consueti 95 euro per 10 ore e con supplementi. I costumi e le acconciature per ogni extra sono a carico della produzione. Per tagli di capelli e campioni di costumi sono, invece, previsti pagamenti separati. Al momento non sono previsti casting dal vivo. Saranno accettate solo candidature provenienti da residenti a Berlino e Brandeburgo, in quanto le spese di viaggio non possono essere coperte e le prove costume si svolgeranno prima delle riprese. Le candidature extra provenienti da altri stati federali saranno considerate solo per eventuali progetti futuri in loco. Non sono ammesse eccezioni. A fini di sicurezza, le sessioni fotografiche avranno luogo previo appuntamento.Per ulteriori info consultare il sito web dell’agenzia.
Un successo che dura nel tempo
Serie televisiva tedesca ambientata a cavallo fra gli anni ’20 e ’30 e prodotta da X-Film Creative Pool, “Babylon Berlin” si basa sui libri di Volker Kutscher. Protagonista della serie è il commissario di polizia Gereon Rath. Insieme al collega Bruno Wolter, il commissario si troverà coinvolto in un caso di ricatto entrando in contatto anche con droga, omicidi ed estremismo.
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!
Immagine di copertina: 143325167_785880778665753_6064135258351519460_n.jpg – copyright– Babylon Berlin