Arriva a Berlino Linecheck – Music Meeting and Festival la più importante music conference italiana

Quest’anno il Linecheck Festival avrà come Guest Country la Germania e il 25 novembre terrà uno show proprio a Berlino

Linecheck – Music Meeting and Festival è la più importante music conference italiana. Quest’anno si svolgerà tra il 23 e il 25 novembre in formato ibrido, con numerosissimi appuntamenti in presenza che si potranno seguire anche in streaming direttamente dal sito del festival. In particolare, Linecheck sarà composto da una parte relativa alla musica dal vivo e una relativa ai meeting, presentando il meglio dell’industria e degli operatori del settore musicale. Gli eventi di musica dal vivo coinvolgeranno l’headquarter del festival, BASE Milano, e altre 6 città europee ospiti: Berlino, Amburgo, Haldern, Londra, Madrid e Parigi. In aggiunta, si potrà assistere a più di 50 appuntamenti tra panel, workshop ed eventi di networking. Tutto questo sarà disponibile anche in live streaming.

Godspeedyoublackemperor ©️Elena Di Vincenzo, per gentile concessione di The Hive Project

Godspeedyoublackemperor ©️Elena Di Vincenzo, per gentile concessione di The Hive Project

Per la sua settima edizione, Linecheck collabora con la Germania

È la terza volta che Linecheck organizza parte della sua programmazione con una Guest Country, e quest’anno sarà la Germania. Saranno infatti 6 le città europee ad ospitare gli eventi di Linecheck, tra cui 3 tedesche: Berlino, Amburgo e Haldern. A Berlino, il festival arriva l’ultimo giorno con un imperdibile show dove andrà in scena Pose Dia, presentando il suo nuovo album Front Views, seguita da Ay Wing. Infine si esibirà la band originaria di Lipsia Warm Graves, in concerto da Berlino per presentare il nuovo singolo in uscita a novembre, prima anticipazione dell’album in arrivo a inizio 2022. Lo show si terrà al Monarch dalle ore 20:00.

I biglietti per tutti gli eventi del Festival possono essere acquistati su Ticketmaster per partecipare sia fisicamente che digitalmente. Per tutte le informazioni e la line-up  completa dei singoli eventi invece potete cliccare qui.

Inoltre, la redazione di Berlino Magazine metterà in palio 10 biglietti per i propri lettori per l’evento del 25 novembre a Berlino. Come vincerli?

  1. Iscriversi alla newsletter di Berlino Magazine: https://beacons.page/berlinomagazine
  2. Ricevere il quesito su Linecheck – Music meeting and Festival nella newsletter di martedì 23 novembre
  3. Scriveteci la risposta al quesito alla mail info@berlinomagazine.com

I primi 10 lettori che risponderanno al quesito in modo corretto vinceranno i 10 biglietti.

Generale 3 ©️Elena di Vincenzo, per gentile concessione di The Hive Project

Generale 3 ©️Elena di Vincenzo, per gentile concessione di The Hive Project

Linecheck: un evento di networking che guarda al futuro dell’industria musicale

Prima di tutto, Linecheck è un evento di networking. Infatti, è attraverso la discussione, lo scambio e la costruzione di nuove relazioni che si propone di porre l’attenzione su tematiche attualmente cruciali per l’industria musicale. L’obiettivo è quello di rinnovare il settore, promuovendo un cambiamento verso innovazione tecnologica, sostenibilità e gender equality. I temi principali che verranno analizzati nei numerosi panels, round tables and workshops partiranno da una discussione sui ‘Creator Rights’ e l’evoluzione del sistema di remunerazione del settore creativo. Si parlerà anche molto di gaming attraverso il metaverse, di intelligenza artificiale e di artisti italiani con risonanza internazionale. Linecheck inoltre promuove #Playfair, verso l’implementazione degli Sustainable Development Goals.

Per trattare questi temi, il Music Innovation Hub – con sede al BASE Milano – offre lo spazio ideale. Infatti, MIH è un think tank che promuove l’innovazione soprattutto dal punto di vista tecnologico, sociale e sostenibile. A questo proposito Dino Lupelli, General Manager di MIH, ha affermato che “le nuove tecnologie ci spaventano e ci affascinano da sempre ed oggi più che mai sembrano prendere il sopravvento su tutto.  Non possiamo ignorarle ma dobbiamo conoscerle e farle nostre, capire quanto possano essere utili per lo sviluppo della filiera musicale ed al tempo stesso imparare a sfruttarle per rendere questo comparto più equo ed evoluto.”

Perimetro©️Lucia Buricelli, per gentile concessione di The Hive Project

Perimetro©️Lucia Buricelli, per gentile concessione di The Hive Project

Linecheck – Music Meeting and Festival

Show di Berlino: 25 novembre

Monarch, Skalitzer Str. 134, 10999 Berlin

Biglietti online

Leggi anche: Berlino, al via la quinta edizione del mercatino natalizio a rievocazione storica

Immagine di copertina: Fuera©️Elena di Vincenzo, per gentile concessione di The Hive Project