Berlino, donna ferita alla testa dopo spinta sui binari della metro. Ricercato un uomo
Una donna di 54 anni è stata spinta sui binari della metro, ha riportato ferite gravi, ma è viva. L’aggressore si è dato alla fuga e non è ancora stato identificato.
L’episodio è avvenuto verso le 22:15 dello scorso 17 agosto alla fermata Innsbrucker Platz della S-Bahn di Berlino. Una donna di 54 anni è stata spinta sui binari da uno sconosciuto in seguito a un litigio. L’uomo l’ha quindi spinta verso i binari ed è fuggito, passando per un’uscita della stazione. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa e contusioni, ma è viva: i passanti l’hanno immediatamente aiutata a rialzarsi sulla banchina, pochi attimi prima del passaggio della metropolitana in direzione Bundesplatz. In seguito la donna è stata ricoverata in ospedale.
L’identità dell’aggressore rimane ancora un mistero. La polizia continua le ricerche.
La polizia federale sta tutt’ora cercando di rintracciare e arrestare il criminale, che è riuscito a scappare dopo aver aggredito la donna.
La sua identità è ancora sconosciuta, tuttavia le telecamere hanno catturato una foto dell’aggressore il giorno del delitto: portava una felpa bianca con un disegno tribale e un cappuccio.
Al momento la polizia sta cercando testimoni. Chiunque avesse visto l’aggressore è pregato di contattare la Bundespolizei (polizia federale).
Hotline gratuita: 0800 6 888 000
Pagina web per inviare indizi o testimonianze: qui
Pochi giorni fa un uomo era stato accoltellato alla fermata della U-Bahn
La rissa era avvenuta venerdì 16 ottobre, a bordo di un vagone della metropolitana U5 che correva in direzione Hönow. Un uomo aveva estratto un coltello e aveva ferito gravemente un altro passeggero. La vittima, un ragazzo di 23 anni, era stato subito portato in ospedale in gravi condizioni, con ferite alla testa e al torace. L’aggressore, secondo quanto riportato dalla polizia, è ancora in fuga e su di lui pende un’accusa di lesioni aggravate.
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: U-Bahn , © Soroush Karimi da Unplash