Alla Muntangola di Berlino la mostra di Massimo Bonanno
Le opere dell’artista Massimo Bonanno in mostra presso “Trattoria a’Muntagnola” a Berlino
Domenica 3 novembre alle ore 13 avrà luogo il vernissage della nuova mostra di Massimo Bonanno, Metamorphosis 2.0. La location scelta dall’artista è Trattoria a’Muntagnola, un simbolo dell’autenticità italiana a Berlino. La mostra vuol fare riflettere sulla condizione dell’uomo nella società moderna, plasmata da social network e video games.
[adrotate banner=”34″]
Uno sguardo alla nuova mostra dell’artista
Metamorphosis 2.0 è l’evoluzione della precedente Metamorphosis,mostra dell’artista esposta sempre a Berlino lo scorso aprile. Metamorphosis era un’indagine sull’uomo e il suo rapporto con il futuro. La nuova esposizione invece riflette sulla società del nostro tempo. Bonanno ritrae l’alienazione dell’uomo contemporaneo, disperso nel caos del mondo senza un riferimento a cui appellarsi. Più di venti opere, tra dipinti, sculture e assemblaggi, rappresentano l’insoddisfazione degli individui e le loro relazioni condizionate dall’abuso dei mass media.
Massimo Bonanno, la vita di un artista eclettico
Massimo Bonanno, classe ’81, è nato a Palermo. Tra le sue opere si contano 700 dipinti, 3000 disegni e un centinaio di sculture. La sua formazione è iniziata negli anni del liceo. Ha frequentato gli atelier degli artisti locali, corsi di scenografia e di lavorazione per la cartapesta. Si è diplomato all’Istituto d’arte a Bagheria, vicino Palermo, specializzandosi in oreficeria. Nella sua Misilmeri ha creato Lab93, laboratorio di restauro che realizza anche opere murali, dipinti, scenografie e sculture e performance teatrali. E’ stato esposto in Sicilia, a Milano e per i 150 anni dell’Unità di Italia alla galleria Semidarte di Torino. Ha frequentato a Berlino un corso di organizzazione eventi e tuttora vive nella capitale.
Metamorphosis 2.0
Domenica 3 novembre 2019
Presso la trattoria Muntagnola, Fuggerstrasse 27, 10777 Belino
Dalle ore 13 alle ore 18
Ingresso gratuito
Leggi anche: Ragione vs istinto: a Berlino arriva lo spettacolo “Le Bassaridi” di Henze
[adrotate banner=”39″]
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]