Marco Müller, a Berlino un incontro con l’ex direttore di Venezia su come si organizza un festival del cinema

In occasione dell’Italian Film Festival Berlin, la capitale si prepara all’incontro con il direttore artistico e produttore cinematografico Marco Müller. L’evento è gratuito

Festival del Cinema di Locarno, Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, Festival Internazionale del Film di Roma...Marco Müller progetta e dirige da circa trent’anni alcuni dei festival cinematografici più belli del mondo. In occasione dell’Italian Film Festival, il direttore arriverà a Berlino il giorno 8 novembre 2019 per un incontro speciale con il suo pubblico. L’appuntamento si terrà presso la Freie Universität Berlin alle ore 14:00. Il talk si svolgerà in lingua italiana, è aperto a tutti ed è gratuito.

[adrotate banner=”34″]

Il Meeting con Marco Müller e la biografia del maestro in pillole

Volete sapere come si organizza un festival cinematografico? Il meeting che inaugura l’Italian Film Festival Berlin 2019 vi farà imparare con un maestro d’eccezione. Conversazione d’autore con Marco Müller durante il talk dal nome Una certa tendenza nel cinema italiano: esperimenti di programmazione. Oltre ad essere un docente, un critico cinematografico, un autore di saggistica e di documentari televisivi, Marco Müller ha diretto film festival del calibro di Locarno, Venezia, Roma, Pingyao e prodotto oltre quattordici lungometraggi (con un premio Oscar come migliore film straniero per No Man’s Land di Tanović). Grazie alla sua eccezionale carriera, il meeting sarà un’occasione per scoprire i retroscena della progettazione e della produzione cinematografica. Il meeting verrà organizzato dall’Italian Film Festival Berlin in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino. Un evento imperdibile per tutti quelli che il cinema lo vogliono vedere… e fare.

Italian Film Festival Berlin, l’edizione 2019

L’Italian Film Festival Berlin sta per iniziare e porta con sé una carrellata di eventi da non dimenticare. Dal 13 al 17 novembre 2019 l’appuntamento si conferma al cinema Kino in der Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg con film e tanti incontri che onorano la cultura italiana. Il Traditore di Marco Bellocchio, Santiago – Italia di Nanni Moretti e Il Primo Re di Matteo Rovere, sono alcune delle proiezioni più attese. Per i meeting d’autore, tra pochi giorni Berlino ospiterà Luigi Lo Cascio, Marco Tardelli, Leonardo d’Agostini, Filippo Gravino. Cinque giorni di full immersion con film e talk ma anche tante altre sorprese. Da non perdere i business day Da Roma a Berlino, la retrospettiva dedicata alle sorelle Rohrwacher e il concerto di Calcutta. L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal 2012 dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Italienische Zentrale für Tourismus ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), il locale Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia. Tra i partner istituzionali il MiBACT, l’Anica, l’ICE e l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio. Potete leggere il programma completo del festival qui.

Leggi anche: Luigi Lo Cascio, Marco Tardelli e Marco Müller e tanti altri: il programma dell’Italian Film Festival Berlin 2019

Incontro con Marco Müller

8 novembre 2019  alle ore 14:00

presso la Freie Universität Berlin

Habelschwerdter Allee 45, Sala L 113 (Seminar Center)

l’incontro è gratuito

Evento Facebook

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©Italian Film Festival Berlin