La leggendaria Trattoria a’ Muntagnola di Pino Bianco festeggia 28 anni
Trattoria a’ Muntagnola organizza un aperitivo a base di Amaro Lucano per festeggiare i ventotto anni di apertura
Trattoria Muntagnola compie ventotto anni e, per l’occasione, organizza una serata d’eccezione domenica 30 giugno. Dalle 17 alle 21, ci sarà un aperitivo a base di Amaro Lucano e stuzzichini vari. La serata sarà, inoltre, un motivo in più per ringraziare amici e clienti che negli anni hanno sostenuto e supportato il locale e tutto lo staff.
[adrotate banner=”34″]
Come è nata Trattoria a’ Muntagnola
In attesa di festeggiare i trent’anni d’apertura, Trattoria a’ Muntagnola vuole ringraziare tutti coloro che hanno tenuto alto il nome del locale per ventotto anni offrendo un aperitivo a base di Amaro Lucano. Pino Bianco apre Trattoria a’ Muntagnola nel 1991 dopo una lunga esperienza sia nella ristorazione italiana che in quella tedesca. Al suo fianco da allora c’è la madre Angela, soprannominata Muntagnola, a cui si deve anche il nome del locale. L’idea iniziale era portare a Berlino la tradizionale cucina della Basilicata: ravioli ricotta e cannella, strangolapreti burro e salvia, gnocchi di ricotta, fusilli con mollica, pomodoro e uva sultanina, agnello alla contadina, castrato al pastorale, filetto al sale e coniglio alla birra sono solo alcuni dei piatti che il menù offre.
Alla madre Angela si deve il nome del locale e il grande aiuto in cucina
La madre Angela è stata da sempre il braccio destro di Pino. Aveva 55 anni quando per la prima volta è arrivata a Berlino, doveva rimanerci solo due mesi, ma da allora è ancora a capo della cucina della Trattoria a’ Muntagnola. Oggi è affiancata da un aiuto cuoco in modo tale che possa decidere lei quando lavorare. Tuttavia, a distanza di anni, è sempre lei a scegliere e selezionare i prodotti da utilizzare in cucina.
Aperitivo con Trattoria a’ Muntagnola
Fuggerstraße 27, 10777 Berlino-Schöneberg (Fermata metro Wittenbergplatz)
Domenica 30 giugno, dalle 17 alle 21
Tel. 030 2116642
Leggi anche: 10 eventi da non perdere quest’estate a Berlino
[adrotate banner=”39″]
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Pino e Angela, © Trattoria a’ Muntagnola