Hanno ricreato una copia del Berghain in un videogioco

Berghain: hanno ricreato il famoso club berlinese nel videogioco Minecraft

Per quelli che sono curiosi di sapere com’è fatto dentro, ma non hanno voglia di aspettare in fila ore e ore per poi essere rimbalzati, possono consolarsi con internet. Hanno infatti ricreato una copia del Berghain in un videogioco. Il video è stato creato dall’utente Reddit throwawayforlewdstuf, gioco per PC Minecraft. Il filmato si apre con il viale che porta al locale. Una volta entrati, si passa per il guardaroba al pian terreno, poi si salgono le scale per arrivare alla pista centrale. Qui si trovano il bar, i bagni e le scale per accedere al Panorama Bar, una sorta di discoteca nella discoteca dove fanno una musica techno più leggera e sperimentale. Nonostante sia un ricostruzione molto accurata, è anche vero che senza la folla, le luci, la musica e sopratutto l’energia che si respira, il Berghain perde un po’ del suo fascino.

[adrotate banner=”34″]

Da ex centrale elettrica di Berlino est a tempio della musica techno

Nel giro di una quindicina d’anni il Berghain è riuscito a guadagnarsi un posto d’onore nel mondo della musica techno, tanto da essere stato eletto nel 2009 “Miglior club del mondo” dalla rivista inglese Dj Magazine. Questo club berlinese, aperto per tutto il weekend, è diventato una delle mete più ambite da tutti i clubbers che arrivano nella capitale in cerca di buona musica e divertimento. Sfortunatamente non tutti riescono a esaudire il proprio desiderio. Questo club ha costruito infatti la sua aura mistica principalmente su due fattori: il divieto di fare foto all’interno del locale e una rigida selezione all’ingresso. Gli interni sono stati progettati dallo Studio Karhard nel 2004.

Altre ricostruzioni

Non è la prima volta che in Minecraft si possono vedere ricostruzioni accurate di luoghi famosi. In novembre gli utenti hanno riprodotto il quartier generale della Microsoft a Redmond nello stato di Washington, Stati Uniti. Ancora prima ci sono state le riproduzioni della villa La Rotonda del Palladio, l’intero stato della Danimarca e i setti regni di Westeros de Il Trono di Spade.

Leggi anche: Sven Marquardt è in realtà un tenerone

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Photo by Simon Tartarotti on Unsplash