Coppia di influencer tedeschi chiede soldi per il prossimo viaggio: i follower si ribellano
Una coppia di Instagram chiede una donazione ai propri follower per finanziare il loro prossimo viaggio
Negli ultimi anni, Instagram è diventato il social network più utilizzato, una splendida vetrina in cui ostentare ricchezza e i viaggi fatti. Se un tempo, per ogni meta visitata si andava all’Hard Rock Cafè a comprare la maglietta con il nome della città, oggi si posta la foto della propria meta vacanziera. Ed è così che fa una coppia, Elena Engelhardt e Catalin Onc, marito e moglie con 35.000 follower che condividono su Instagram i loro viaggi. Entrambi hanno chiesto ai propri follower una donazione per finanziare il loro prossimo viaggio in Africa.
[adrotate banner=”34″]
La richiesta ha scatenato polemiche
La coppia ha chiesto ai propri follower di finanziare il prossimo viaggio in Africa con una donazione. La raccolta, iniziata il 16 giugno alle ore 16:15, ha finora ottenuto poco più di 200 euro, importo ben lontano da quello necessario di 10.000 euro. La richiesta ha scatenato non poche polemiche tra i follower, soprattutto perché a finanziare lo stile di vita della coppia per ora è la madre di Onc, la quale ha addirittura due lavori. Il web si è scatenato a sfavore dell’iniziativa dei due. «Per fare davvero la differenza, dovreste spendere i soldi per buone cause e non per le vacanze. Trovatevi un lavoro e finanziate i vostri viaggi da soli»: questo è solo uno dei commenti negativi postati sul profilo della coppia.
Visualizza questo post su Instagram
Nessuno dei due è intenzionato a trovare un lavoro
L’obiettivo della coppia è far crescere la consapevolezza nei propri follower per quanto riguarda la mental health, cioè la sanità mentale, attraverso i loro viaggi. La coppia si difende dagli attacchi affermando che la donazione, oltre a permettere loro di viaggiare, consentirebbe di mostrare ai follower quanto sia importante inseguire i propri sogni e, ad esempio, mostrare tramite le foto l’impatto del cambiamento climatico sulla terra. Quello che sembra evidente è che nessuno vuole trovare un lavoro: «Qualcuno ci dirà di trovare un lavoro, come tutti gli altri e smettere di esistere. Ma da quando abbiamo realizzato l’impatto che abbiamo sulla vita degli altri, trovare un lavoro non è un’opzione valida. Potremmo diventare modelli e guadagnare soldi facilmente, ma non vogliamo pubblicizzare il consumismo. A questo punto, un lavoro potrebbe essere dannoso».
Leggi anche: Germania, lite al supermercato, il post diventa virale
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: coppia instagram, screenshot on Instagram (@another_beautiful_day_official)