Workshop cucina vegana Visci

Berlino, workshop di cucina italiana vegana con la chef Giulia Visci

A Berlino una giornata di corso di cucina vegana con la prestigiosa chef Giulia Visci

La cucina italiana è piena di ricette vegane, anche se spesso non ci si pensa. È una delle sue ricchezze visto che mangiare vegano significa normalmente sentirsi più leggeri e in forma. Non per questo, quando la dieta vegana diventa obbligatoria, che sia per ragioni etiche o di salute, si deve rinunciare a qualche sapore, anzi, la scelta può essere uno stimolo per provare aromi e ricette non ancora molto conosciute e comunque buonissime. Un’occasione per confermarlo è il workshop organizzato sabato 12 ottobre dalle 12 alle 20 (le ultime due ore saranno dedicate ad una cena) dalla chef Giulia Visci (Giulia Raw Chef) in collaborazione con True Italian. L’evento – che sarà tenuto in lingua inglese – avverrà in una splendida cucina e spazio per eventi su Milastraße 4, a Prenzlauer Berg.

Il corso: cosa si insegnerà

Spiega Giulia Visci «Ci sarà una parte teorica e dimostrativa e una pratica in cui tutti parteciperanno attivamente alla realizzazione delle ricette. Si comincia alle 12 e si finisce intorno alle 18. Quindi si cena tutti assieme degustando le preparazioni fatte durante il corso accompagnate da ottimi vini naturali italiani forniti dalla mia enoteca di fiducia, Cantine Sant’Ambroeus di Prenzlauer Berg. Impareremo a realizzare la mozzarella con cui poi faremo una classica insalata caprese, degli arancini con riso Venere del Piemonte e zafferano della Piana di Navelli visto che in quanto abruzzese con origini marsicane non potevo non scegliere lo zafferano della mia terra, polpettine al sugo con polenta, insalata mediterranea con due dressing diversi, e una versione raw vegan del tiramisu».

La docente: Giulia Visci (Giulia Raw Chef)

Ex giornalista per il Corriere della Sera, chef e autrice dei libri “Il nuovo nel piatto” e “La dieta slow aging”, Giulia Visci ha studiato presso la prestigiosa  Scuola di cucina vegan di Matthew Kenney a Los Angeles. A Berlino ha fondato e gestito il ristorante Alge – Officina Berlino e, recentemente, creato una linee di prodotti vegan per BioCompany Germania.

Italian vegan cooking class & dinner

Sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 12:00 alle 20:00 (12-18 workshop, 18-20 cena)

Milastraße 4, 10437 Berlin-Prenzlauer Berg

Prezzo: 95 € (85 € se ci si segna prima del 10 settembre)

Max 20 partecipanti

Iscrizioni:

info@giuliarawchef.com

Evento Facebook

[banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]