Metropolitana, Newsbie Pix, https://www.flickr.com/photos/newsbiepix/8108386893/in/photolist-dmvAW2-5hkEp7-2abL66C-QGQ7WT-2fNxyCJ-qv52up-fdRG9T-9A6ZJe-cj7wC3-SzRn3X-bquC1a-5LsavY-oHXAD-U4RPpm-8D8qJL-aj8qre-4tZLVM-aEewck-3cpmcL-d8qFiG-S99Nm6-7mdBZb-2gsqc5-dXg6nd-51ucLh-8Wt3kp-9Xt1E5-4KSvnC-CvQRtD-8buUh5-feBoei-ecJtzp-oLJHLs-9WKCuR-sEu41y-gQMTan-NT2kh-29B3aqW-a5Ps7W-ke9oD-2aBRKss-dbkS7f-nf4YRE-dFoVwu-njNgc7-8Wt3hR-dZZ3mu-6UEtHw-dY9umN-bV62CM, CC0

Berlino regala 33 anni di mezzi pubblici a chi ha comprato un giornaliero (e ha fortuna)

Berlino viaggia nel tempo. Solo per oggi sarà possibile comprare un biglietto giornaliero e vincere 33 anni di viaggi gratuiti

L’azienda dei trasporti berlinese BVG ha deciso di offrire un regalo speciale ad un viaggiatore fortunato. L’occasione? L’uscita della seconda stagione della serie televisiva tedesca Dark. Solo per oggi, chi acquista un biglietto giornaliero AB (Tageskarte) in una qualsiasi delle biglietterie automatiche della metropolitana di Berlino, potrebbe vincere un DARK-Ticket, ovvero il biglietto che sarà valido oggi e per i prossimi 33 anni, fino al 21 giugno 2052.

[adrotate banner=”34″]

Come funziona

L’offerta dell’azienda è valida solo per oggi, fino alla mezzanotte. Il fortunato che troverà il biglietto dovrà inserire il numero di serie nell’applicativo online del sito BVG –www.darkticket.de-, ed ottenere così l’abbonamento. Il ticket è una carta della VBB (Verkehrsverbund Berlin-Brandenburg, il consorzio che riunisce le principali società di trasporto pubblico di Berlino e Brandeburgo), trasferibile ed ereditaria, e valida per tutti i mezzi delle zone AB di Berlino. In più permette, come in ogni altro abbonamento VBB, di portare gratuitamente fino a tre bambini dai 6 ai 14 anni. Il vincitore verrà contattato direttamente dall’azienda entro il 24 giugno 2019.

Il significato dell’offerta

Dark è una serie televisiva thriller ambientata a Berlino e dintorni. A partire da questo venerdì la seconda stagione sarà presente su Netflix, che in occasione offrirà il generoso premio. La trama della serie si sviluppa in momenti diversi, tutti rigorosamente a distanza di 33 anni, avanti o indietro nel tempo. Ecco svelato perché, grazie al fortunato biglietto, da oggi anche per i passeggeri berlinesi sarà possibile viaggiare nel tempo!

Leggi anche: In Italia non avremo mai un’azienda dei trasporti geniale come quella di Berlino, la BVG

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Metropolitana, ©Newsbie Pix, CC0