Berlino, banda arrestata per sfruttamento della prostituzione di bambini al Tiergarten
La polizia ha arrestato una banda di rumeni per lo sfruttamento di bambini nel parco di Tiergarten
Il Tiergarten Park di Berlino è diventato il centro della prostituzione minorile. Secondo la polizia «una rete familiare e organizzata» della Romania ha messo in moto un vero e proprio business nel parco berlinese. Mercoledì quattro uomini provenienti dalla Romania sono stati arrestati per prostituzione forzata di minori. Gli uomini, di età compresa tra i 26 e i 55 anni, sono accusati di aver condotto con l’inganno bambini e adolescenti a Berlino e di averli poi costretti a prostituirsi nel Tiergarten Park e nel Rainbow District di Schöneberg. Secondo le forze dell’ordine, tra le vittime comparirebbero i figli degli uomini arrestati. Si tratta di soggetti già noti alla polizia, erano stati infatti già arrestati a Craiova (città rumena) nel mese di dicembre grazie a un’operazione del dipartimento della criminalità organizzata di Berlino. Dopo l’arresto di mercoledì, la polizia ha affidato i minori, che erano stati costretti a prostituirsi, agli assistenti sociali.
[adrotate banner=”34″]
Giovani rifugiati scappano in Germania con la speranza di una vita migliori ma finiscono nel mondo della prostituzione
Al Tiergarten Park tantissimi sono i giovani rifugiati e i senzatetto che fanno uso di droga e scelgono di prostituirsi pur di guadagnare e finanziare la propria tossicodipendenza. Molti di loro, soprattutto minori, per sopravvivere offrono prestazioni sessuali al costo di soli 5 euro. Sono circa 300 i rifugiati attualmente stabili al Tiergarten park di Berlino, arrivati per sfuggire alla guerra o da stati di povertà assoluta. Se maggiorenni, queste persone non hanno garantita alcuna tutela da parte dello stato e sono quindi costretti a rifugiarsi e a vivere per le strade di Berlino.
Il Tiergarten Park di Berlino è il nuovo centro nevralgico di droga e prostituzione
Il parco centrale di Berlino si sta trasformando in un centro nevralgico per la prostituzione e per lo spaccio di droga. Ricco di siti storici notissimi e meta obbligata per chi visita la città, il Tiergarten Park è frequentato di giorno dai turisti e al tramonto da spacciatori e uomini che cercano prestazioni sessuali a pagamento con minorenni. Questi giovani vengono da paesi come l’Afghanistan, il Pakistan o l’Iran, giungono a Berlino con la speranza di poter costruire una vita migliore. Tuttavia, senza genitori o tutori legali finiscono per rifugiarsi al Tiergarten Park dove ha sede un giro di prostituzione minorile.
Leggi anche: Come funzionano i bordelli di Berlino e in Germania
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]