Atonal 2019, il festival techno/electro in un’ex centrale di elettrica di Berlino
Atonal 2019, nell’ultima settimana di agosto prenderà il via questo appuntamento speciale per la capitale tedesca
Berlin Atonal 2019, a fine agosto appuntamento nell’ex centrale elettrica Kraftwek Berlin per uno dei festival più attesi dell’anno. Quella che è una festa artistica, non solo musicale ma anche visiva, inizierà mercoledì 28 agosto per poi concludersi alla fine della stessa settimana. Come ogni anno sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni dei più grandi interpreti, emergenti e non, dell’ambito techno/electro, con numerose anteprime mondiali. Non sono ancora stati rivelati tutti gli artisti che parteciperanno, ma qui potrete trovare una lista di coloro che hanno già confermato la presenza.
[adrotate banner=”34″]
Atonal 2019, una storia divisa in due parti
La storia di questo festival è un po’ travagliata. La prima parte della storia di Berlin Atonal fa riferimento agli anni ’80, quando venne organizzato nel celebre locale SO36, quartiere di Kreuzberg. Diventò presto un simbolo d’avanguardia nella scena della musica elettronica, fino al 1990. In quell’anno il fondatore Dimitri Hegemann decise di concentrare tutti i suoi sforzi nella creazione di un club techno, il Tresor, tutt’ora un’istituzione nella scena berlinese. Nel 2013 Berlin Atonal è stato rilanciato da nuovi organizzatori spostando la sede nell’ex centrale elettrica Kraftwerk, in una zona al confine tra i quartieri di Kreuzberg e Mitte.
Atonal 2019, si prevede un’edizione indimenticabile
La settima edizione del nuovo corso del festival prenderà il via a fine agosto e, secondo le parole degli organizzatori, sarà “la più potente di sempre”. All’interno dell’edificio sarà possibile mangiare e per alcune delle esibizioni più significative si potrà trovare una piccola coda dovuta all’usuale gran numero di partecipanti. Alcune giornate sono già “sold out” per cui il consiglio per gli appassionati del genere è quello di affrettarsi ad acquistare i biglietti.
ATONAL 2019
Kraftwerk Berlin, Köpenicker Str. 70, 10179 Berlin.
Mercoledì 28 agosto- Domenica 1 settembre.
Prezzo: tra 37 e 45 Euro per giornata.
Leggi anche: Myart, il festival del cinema che unisce Cosenza e Berlino grazie ai diritti umani.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Atonal, © stephane333, CC BY-SA 2.0, da Flickr.