Foto ufficiale dell'eventoFourtrack: Andrea Poggio + Itaca (duo)

Andrea Poggio + Itaca: a Berlino la (bella) serata di musica italiana

Fourtrack: Andrea Poggio + Itaca (duo) sarà una serata dedicata alla musica italiana presso lo Schokoladen

Fourtrack: Andrea Poggio + Itaca (duo) sarà un’evento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana di qualità. Avverrà mercoledì 11 settembre dalle ore 19 alle ore 22 presso Schokoladen, locale in zona Mitte dalle luci soffusi, dal vapore delle sigarette e da tanta musica live e alternativa. Il concerto inizierà alle ore 20 e l’ingresso sarà possibile già dalle 19. Non si possono prendere prevendite, ma i biglietti saranno acquistabili direttamente alla cassa con un costo di 6 o 8 euro. A seguire i due concerti live, ci sarà un momento di DJ set, presentato da Italia Music Export-SIAE, The Postie & ByteFM [adrotate banner=”39″]

Andrea Poggio è un’artista milanese allo stesso tempo classico e contemporaneo

Andrea Poggio è pieno di intriganti contraddizioni. Attraverso la sua musica, sfida la tradizione, mantenendo al contempo l’atmosfera della musica italiana classica. Come anche Milano, la città in cui vive, Andrea Poggio combina l’eleganza con l’innovazione e uno sguardo rivolto verso il futuro. Il suo album da solista “Controluce”, pubblicato nel 2017, è una sorpresa inaudita sia a livello di testi sia di arrangiamenti musicali, capace di apprezzare le narrazioni della vita di tutti i giorni insieme all’originalità e a un suono perlopiù sintetico. Di lui, il quotidiano francese Le Monde scrisse: «Poggio è il Wes Anderson lombardo e produce un pop riconoscibile e di qualità. È insieme un progetto intellettuale e popolare».

View this post on Instagram

La scorsa domenica a Milano (foto di @mariluparis)

A post shared by Andrea Poggio (@andrea_poggio) on

Itaca, la loro odissea e le influenze musicali

Itaca è un duo composto da Ossi Viola e Lo Selbo. La loro inarrestabile odissea iniziò con il primo incontro nel 2011. A quel tempo, Ossi viveva a Roma e studiava musica religiosa. Lo Selbo, invece, era solito visitare Roma regolarmente. Così, poco tempo dopo, Ossi e Lo si conobbero, si innamorarono e divennero una coppia. Iniziarono a cantare insieme con il nome di Itaca. Nonostante entrambi ora vivano a Berlino, cantano ancora nella loro lingua, ovvero in italiano. Gli Itaca svilupparono uno stile particolare e personalissimo, influenzati da cantautori italiani degli anni ’70 come Battisti, Battiato e Dalla, dal pop europeo degli anni 80 di Yazoo e Human League e infine l’Avant-Electro del nuovo millennio, rappresentato da gruppi come The Kniofe e da Animal Collective.

Fourtrack: Andrea Poggio + Itaca (duo)

Mercoledì 11 settembre 2019 dalle ore 19 alle ore 22

Presso Schokoladen, Ackerstraße 169/170, 10115 Berlin

Biglietti 6/8 euro disponibili alla cassa

Evento ufficiale: Fourtrack: Andrea Poggio + Itaca (duo)

Leggi anche: La lunga notte dell’illustrazione, a Berlino un evento per chi ama disegni, grafiche e fotografie

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Andrea Poggio, Foto ufficiale dell’evento