A Berlino arriva la neve nel weekend
Neve e gelo nel weekend, possibile ghiaccio sulle strade
Continua a farsi sentire l’inverno a Berlino, ma finalmente la città sarà ricoperta di neve. Si alzeranno le temperature, ma già da venerdì 25 gennaio neve e ghiaccio tingeranno di bianco la capitale tedesca. Previsti disagi per chi viaggia sia in macchina o con i mezzi, in particolare nella notte tra sabato e domenica, momento in cui è stato sconsigliato di muoversi in macchina. Le nevicate non coinvolgeranno solo Berlino e Brandeburgo, ma anche la parte della Germania affacciata sul Mare del Nord. Per i giorni successivi al weekend è prevista una situazione più leggera, con nevicate meno frequenti e temperature più alte. Gli amanti della neve, però, potrebbero approfittare delle nevicate del prossimo weekend.
[adrotate banner=”34″]
Il gelo a Berlino
A pochi giorni dalle vacanze invernali, Il gelo nella capitale tedesca potrebbe diventare un problema soprattutto per il traffico e per i mezzi pubblici. Il fondo stradale ghiacciato potrebbe diventare un problema per gli automobilisti, ai quali viene raccomandata la massima attenzione. Secondo quanto riportato dalla Berliner Zeitung, si è espresso il meteorologo di Deutsche Wetterdienstes (DWD) Martin Jonas, affermando che è difficile stimare gli effettivi disagi che saranno causati dalla neve. Sono previsti miglioramenti per i giorni successivi al weekend, con temperature leggermente più alte e alcune schiarite.
La neve a Berlino nel 2019
Seppur per poco tempo, la capitale tedesca è già stata coperta dalla neve nel 2019. Nei primi giorni del nuovo anno una prima lieve nevicata è arrivata a Berlino e ha dato un primo assaggio di quel clima invernale a cui la città è abituata. La neve a Berlino è un evento che fa parte dell’identità della città e talvolta anche atteso dai suoi cittadini, soprattutto da chi sta cercando di organizzare un’enorme battaglia di palle di neve in uno dei parchi della città.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Photo: © sergiogridelli, Neve, CC0