mercatino asiatico, https://www.facebook.com/GeheimtippBerlin/photos/gm.692601947870760/2353245684751175/?type=3&theater

A Berlino arriva il mercatino natalizio asiatico

Ad inizio dicembre per due giorni avrà luogo l’annuale mercatino natalizio asiatico a Berlino

La seconda settimana di avvento il Kühlhaus Berlin invita tutti i berlinesi a compiere un giro dell’Asia in un paio di giorni. L’evento avrà luogo sabato 7 e domenica 8 dicembre a Luckenwalder Str.3, dalle ore 12 alle 20. I partecipanti avranno infatti la possibilità di fare un piccolo viaggio in Asia tra le bancarelle di prodotti artigianali e stand di cucina tipica asiatica. Durante entrambi i giorni verranno organizzati anche spettacoli di intrattenimento e musica, adatti per adulti e bambini.

[adrotate banner=”34″]

Iscrizioni aperte per chi vuole partecipare col proprio stand

Sulla pagina facebook dell’evento è possibile, per i proprietari di stand asiatici, inviare il modulo di partecipazione al mercatino natalizio asiatico. Il programma per la due giorni di mercatino non è stato ancora deciso. Sicuramente però saranno presenti prodotti di artigianato tradizionale e moderno, ceramiche e vestiti in stile orientale. Stand gastronomici e di street food tipico asiatico saranno il fiore all’occhiello dell’intero evento.

Gli altri insoliti mercatini di Natale a Berlino

Il mercatino di Natale asiatico non è però l’unico mercatico non convenzionale di Berlino. Tra i mercatini organizzati annualmente nel periodo natalizio si annovera anche il mercatino natalizio del design (Designweihnachtsmarkt), durante il quale i visitatori potranno comprare oggetti e regali tra una vasta gamma di ricercati prodotti creativi, di design e moda. Per chi invece si chiede come festeggino il Natale in Scandinavia, potrà scoprirlo partecipando al mercatino di Natale svedese (Schwedischer Weihnachtsbasar). Qui si potranno gustare tipici piatti svedesi come le salsicce di alci o i dolcetti alla cannella, mentre si passeggia tra le bancarelle di tipico artigianato scandinavo.

Asiatischer Weihnachtsmarkt | Berlin 2019

Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 12 alle 20

Presso Kühlhaus Berlin, Luckenwalder Straße 3, 10963 Berlin, Deutschland

Evento ufficiale: Asiatischer Weihnachtsmarkt

Leggi anche: Berlino, tre giorni di musica nonstop per i 12 anni del Renate. Il rischio è che sia l’ultimo compleanno

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: evento facebook