Orankesee Natale

Berlino, il video dei coraggiosi che hanno festeggiato Natale con un bagno al lago

Le immagini del tradizionale bagno natalizio presso l’Orankesee di Berlino

Non faceva freddo come gli anni passati, la temperatura esterna era di circa 6 gradi, ma di certo non c’era il sole e per immergersi c’era bisogno di una bella dose di coraggio: il puntale bagno di Natale presso il lago Orankesee di Berlino ha coinvolto anche quest’anno dozzine di persone. Il video, realizzato da Ruptly, mostra soprattutto persone over 50, forse le uniche ad avere quel pizzico di incoscienza mista ad esperienza necessario per accettare la sfida, mentre i giovanissimi sono rimasti a bordo lago ad osservare stupiti. Alcuni dei partecipanti infatti sono rimasti in acqua anche 10 minuti consecutivi.

[adrotate banner=”34″]

L’organizzazione dell’evento

Ad organizzare il bagno natalizio è stata l’associazione Seehunde Winterschwimmen specializzata proprio in eventi di questo tipo. . Chi si bagna viene vestito come se fosse mascherato. La processione è accompagnata dal suono di una marcia che dona ancora maggiore “ufficialità” al tutto. Prima del bagno (e subito dopo, per chi è stato solo spettatore) ha vita una vera e propria festa con canti tradizionali e ballo.

Bagno gelato, il prossimo evento

Quanto successo a Natale si replicherà fra sole due settimane sempre all’Orankesee (indirizzo preciso Gertrudstr. 7, 13053 Berlino). L’appuntamento è per domenica 12 gennaio 2019 alle 14:00. Si tratterà del 34esimo bagno “senza limiti” organizzato dall’associazione. L’entrata è gratuita, ma sono benvenuti cibo e bevande calde. Il bagno sarà anticipato e seguito da canti di Natale, brindisi e chiacchiere di rito. Chiunque voglia seguire ulteriori eventi organizzati dalla Seehunde Winterschwimmen può seguire l’omonima pagina Facebook 

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © Youtube – Ruptly