A Berlino arriva il film Il Campione. Ad accompagnarlo Marco Tardelli

Marco Tardelli sarà l’ospite d’onore della seconda giornata dell’Italian Film Festival Berlin. Il campione del mondo accompagnerà la proiezione di Il Campione, debutto alla regia di Leonardo D’Agostini.

Seconda giornata dell’Italian Film Festival Berlin, prima se si considera la presenza di ospiti: è quella che andrà in scena al Cinestar – Kino in der Kulturbrauerei il 14 novembre 2019 dalle 20:30 in poi grazie a Il Campione (in italiano con sottotitoli in tedesco). Non sarà un evento solo “cinematografico”: assieme al regista del film, Leonardo D’Agostini, l’incontro post-proiezione sarà arricchito dalla presenza dell’ex Campione del mondo Marco Tardelli. Il prezzo d’ingresso è di 9 €, ma chi vuole fare una vera e propria abbuffata di cinema potrà recarsi nella stessa location già alle 17:30 quando sarà mostrato il documentario Tomorrow and the Butterfly di Alessandro Soetje,. In questo caso la proiezione (in italiano con sottotitoli in inglese) sarà gratuita.

[adrotate banner=”34″]

Il Campione e Marco Tardelli all’Italian Film Festival Berlin 2019

Cinque campionati italiani vinti con la Juve, coppe europee, 81 volte in campo con gli Azzurri, campione del mondo nel 1982, Marco Tardelli è uno dei simboli della storia calcistica italiana e internazionale. Appesi gli scarpini al chiodo, Tardelli è diventato allenatore. Tra le sue squadre tante nazionali giovanili e un’esperienza anche all’Inter, prima di passare alla tv, dove è tuttora commentatore. A Berlino Tardelli “accompagnerà” la proiezione di Il campione, bel film firmato dal regista romano D’Agostini. La storia è quella di Christian Ferro (Andrea Carpenzano), un giovane talento del calcio italiano e un concentrato di eccessi nella vita privata. Dopo l’ennesima bravata, Tito, il presidente della Roma, pretende che impari un po’ di disciplina e lo affida all’ex professore Valerio Fioretti (Stefano Accorsi) per fargli conseguire la maturità. Dopo un inizio un po’ caotico tra i due, l’emergere di un passato fragile e simile rafforzerà il loro legame e li aiuterà a cambiare. Prodotto da Matteo Rovere e Sidney Sibilia, con Il Campione Leonardo D’Agostini ha vinto il Nastro d’Argento come miglior regista esordiente.

Tomorrow and the Butterfly: il documentario all’Italian Film Festival Berlin 2019

E’ possibile parlare di «bellezza sostenibile»? Per rispondere a questa domanda, Alessandro Soetje ha scelto Davide Bollati come protagonista del documentario Tomorrow and The Butterfly. Davide Bollati è il presidente di Davines World, azienda internazionale con sede a Parma del settore cosmetico. Nata nel 1983 dalla famiglia Bollati, Davines World si è posta fin dal principio un obiettivo: rendere la bellezza un business etico. Tomorrow and The Butterly in sei vignette ne ha raccontato la storia ed il successo. Alessandro Soetje è fotografo e regista bolognese, classe 1970. Da circa vent’anni si dedica alla produzione audiovisiva realizzando shooting, documentari, video aziendali, spot promozionali e clip virali per il web.

https://www.youtube.com/watch?v=tHLU-0QheQI&t=84s

Italian Film Festival Berlin, l’edizione 2019

L’Italian Film Festival Berlin è un festival di cinema italiano che quest’anno festeggia la sua sesta edizione. Dal 13 al 17 novembre 2019 l’appuntamento si conferma al cinema Kino in der Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg. Film, incontri e ospiti d’eccezione che onorano la cultura Italia. Il Traditore di Marco Bellocchio, Santiago, Italia di Nanni Moretti e Il Primo Re di Matteo Rovere sono tra le proiezioni più attese. Per i meeting d’autore, Berlino ospiterà Luigi Lo Cascio, Jacopo Cullin, Paolo Zucca, Filippo Gravino. Cinque giorni di full immersion con film e talk, ma anche tante altre sorprese. Da non perdere i business day Da Roma a Berlino, la retrospettiva dedicata alle sorelle Rohrwacher e il concerto di Calcutta. L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal 2012 dal Tuscia Film Fest. Collaborano l’Italienische Zentrale für Tourismus ENIT, il locale Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata italiana. Tra i partner istituzionali il MiBACT, l’Anica, l’ICE e l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio.

Italian Film Festival Berlin 2019 – Programma del 14 novembre

17:30 TOMORROW AND THE BUTTERFLY di Alessandro Soetje

ingresso gratuito

20:30 IL CAMPIONE di Leonardo D’Agostino

Biglietti: 9 euro acquistabili qui 

Cinestar – Kino in der Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin

Programma dell’Italian Film Festival Berlin

Leggi anche: Luigi Lo Cascio, Marco Tardelli e Marco Müller e tanti altri: il programma dell’Italian Film Festival Berlin 2019

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: dal film Il Campione