5 ragioni per visitare Passau, splendida città tra Danubio, Inn e Ilz
Passau, “la città dei tre fiumi”
Passau, città della Baviera conosciuta anche come “la città dei tre fiumi”, ha subito vari cambiamenti nel corso dei secoli, rimanendo sempre al passo con i tempi. La città, che si trova nei pressi del confine austriaco, è attraversata dal Danubio, dall’Inn e dall’Ilz. È infatti un ottimo punto di partenza per una crociera sul Danubio. Con la Chiesa di San Michele in stile gotico, la Chiesa di Santo Stefano in stile barocco, la fortezza medioevale e l’Altes Rathaus, Passau è una città in cui vale la pena trascorrere almeno un fine settimana, scoprendone la storia e i meravigliosi paesaggi.
1. St. Stephen’s Cathedral di Passau
La chiesa di Santo Stefano di Passau è un vero e proprio patrimonio del barocco e, con la sua storia e il suo fascino, rappresenta una delle attrazioni più apprezzate dai turisti. Questa chiesa contiene il più grande organo di cattedrale al mondo e nel 1662 venne quasi distrutta da un incendio, ma per fortuna molte delle sue opere in stile barocco sono riuscite a salvarsi e la chiesa è stata successivamente restaurata.
Visualizza questo post su Instagram
2. Donau Cycle Path a Passau
Il Donay Cycle Path è una splendida pista ciclabile sulle rive del Danubio, perfetta per tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una bella giornata in bicicletta. Nella zona si trovano vari punti di ristoro dove fare una sosta durante il percorso.
3. Veste Oberhaus di Passau
Veste Oberhaus è la splendida fortezza medievale di Passau che si innalza sulla città, permettendo di osservare dall’alto il collegamento dei tre fiumi, godendo di una bellissima vista. Un luogo per immergersi nella storia della città e scoprirla da una prospettiva storica.
4. Altes Rathaus di Passau
L’Altes Rathaus di Passau è l’edificio principale della città, non solo per la sua posizione centrale ma anche per l’importanza storica e culturale che riveste. L’edificio è stato costruito in stile veneziano e risale al 1405. È dotato di una torre alta 38 metri e le varie sale sono accessibili tramite una scala gotica risalente al 1446.
5. St. Michael’s Church di Passau
La chiesa di San Michele a Passau è un chiaro esempio di stile gotico ed è una delle principali attrazioni in città. Particolarmente apprezzati dai turisti sono l’altare maggiore e l’organo (il più grande d’Europa).
Visualizza questo post su Instagram
St. Michael’s catholic church in Passau, Germany ?⛪ Oct, 2 2018 ? #byme
Leggi anche: Weimar, 5 cose da vedere nella città del Bauhaus (e non solo)