Austria, giovane Babbo Natale rimane incastrato nel camino

Un quattordicenne è caduto nel camino di casa sua mentre, sul tetto, fingeva di essere Babbo Natale

Pochi giorni prima di Natale si è verificato, in una cittadina austriaca, un pericoloso incidente: un ragazzino di quattordici anni è rimasto incastrato dentro al camino di casa sua mentre per gioco si fingeva Babbo Natale. Fortunatamente, in piena notte, un vicino ha sentito rumori sospetti e ha chiamato i soccorsi in tempo perché la situazione si risolvesse per il meglio.

[adrotate banner=”34″]

L’incidente

Il fatto è successo a Linz, una città nel nord dell’Austria, nella notte tra sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018. Intorno alle 3:30 del mattino, un vicino ha iniziato a sentire pianti e richieste di aiuto e ha deciso di chiamare i soccorsi. «Ho guardato la televisione più a lungo del solito e stavo proprio per andare a dormire, quando ho sentito forti grida d’aiuto intorno alle 3:30 del mattino», ha riferito al giornale austriaco Österreich. L’uomo ha avvisato la polizia, senza però sapere con esattezza da dove provenissero le urla. Una volta constatato che il ragazzo si trovava incastrato dentro al condotto del camino, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Il lieto fine

Il quattordicenne si trovava sul tetto del palazzo per «avere una buona visuale sulle case e giocare a Babbo Natale». Purtroppo qualcosa è andato storto e il ragazzino è caduto nel condotto del camino, rimanendovi incastrato per circa tre ore. Il vicino, il primo a localizzare il ragazzo, lo ha subito tranquillizzato dicendogli che stavano arrivando i soccorsi per aiutarlo. I vigili del fuoco sono intervenuti con successo, liberando il ragazzino dal condotto. Nonostante una lieve ipotermia e qualche abrasione, il ragazzo ha superato l’accaduto senza riportare gravi danni fisici.

Leggi anche: Capodanno a Berlino, 10 feste per celebrare l’arrivo del 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Benjamin Dickerhof on Unsplash