Vinci 2 biglietti per Max Collini ( OfflagaDiscoPax) e Jukka (Giardini di Mirò) e lo show-concerto di Berlino
Arriverà per la prima volta a Berlino giovedì 18 giugno il progetto SPARTITI, uno spettacolo di droni, letture, suoni e narrazioni di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e molti altri progetti) e Max Collini (voce e testi negli OfflagaDiscoPax).
Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, CrimeaX e molti altri progetti) e Max Collini (voce e testi negli OfflagaDiscoPax) si sono incontrati tante volte: in una canzone, in una sezione (del PCI) e infine sopra e sotto a tanti palchi in giro per l’Italia.
“Spartiti” è il loro nuovo luogo di ritrovo, che ha preso vita di recente, alla fine dell’anno dispari 2013. Dopo essersi studiati a lungo, grazie alla collaborazione nata diversi anni fa con l’esperienza in duo delle “Letture emiliane”, Jukka e Max si danno un altro appuntamento per strutturare in modo più coerente il loro percorso insieme.
“Spartiti” mira infatti a contestualizzare le narrazioni di Max Collini in un ambiente che non si limiti alla sola sonorizzazione, portando le composizioni a un livello più profondo di interconnessione formale con i contenuti letterari. Partendo da alcuni stralci tratti da autori quali Pier Vittorio Tondelli, Simona Vinci, Paolo Nori, Gianluca Morozzi, Matteo B Bianchi e altri ancora, Max Collini si addentra nella sua personalissima interpretazione della letteratura contemporanea italiana aggiungendo alcuni racconti inediti scritti di suo pugno. Nel frattempo Jukka Reverberi si destreggia tra tappeti sonori d’ambiente digitale, chitarre dilatate e gingilli analogici. I compiti restano “Spartiti”, appunto, ma con l’intento di portare al centro del dibattito l’insieme e non le singole parti, scartando verso potenzialità ancora inespresse di due figli illegittimi del Patto di Varsavia.
SPARTITI a Berlino
18 GIUGNO 2015 ore 20,30
presso MONARCH Club – Skalitzer Strasse 134
Prevendita: presso Libreria Mondolibro, Tostrasse 159 – 8 euro
oppure Koka36 in Oranienstrasse 29 – 9 euro
La sera stessa del concerto: 10 euro
Berlino Cacio e Pepe Magazine mette in palio due biglietti alle prime due persone che:
1- scriveranno qui, tra i commenti del magazine (non su Facebook), la frase PARTECIPO AL CONCORSO
2- manderanno entro tre minuti dal commento una mail con oggetto SPARTITI a redazione@ berlinocacioepepemagazine.com con la risposta al quesito: come si chiama il fotografo italiano, vincitore di un Sony Photography Award, che seguirà il workshop Berlin Landscapes?