I Giardini di Mirò e altre band emiliane in concerto a Berlino con Suono Grasso

Il 15 Dicembre si terrà Suono Grasso, un’occasione di incontro tra l’Emilia Romagna e la città di Berlino

SUONO GRASSO è un festival itinerante promosso da Emilia Romagna Music Commission e ATER Fondazione, con lo scopo di incentivare le connessioni internazionali della regione nel settore della popular music, attraverso tutte le forme e i generi musicali.

SUONO GRASSO – FAT SOUND in inglese, come il tipico suono degli anni ‘80, fa anche riferimento alla leggendaria agricoltura fertile e alla ricca cucina della regione; avrà come cornice uno spazio underground berlinese, il Badehaus nel distretto di RAW a Friedrichshain. Ex stabilimento di balneazione e ora centro culturale, il Badehaus è luogo perfetto per ospitare un evento come questo, dove l’incontro tra culture e musica è centrale.

Il programma

Sei band emiliano romagnole offriranno un repertorio ricco ed eterogeneo per questa giornata: dall’elettronica di Cemento Atlantico e Julian Lyklus, alla Black Music dei Savana Funk, al rock fuori dagli schemi di Korobu, al punk di R.Y.F, fino al post- rock dei Giardini di Mirò.

Un festival che ha quindi l’ambizione di esprimere, attraverso naming e visual, la diversità del territorio che rappresenta, con un’identità contemporanea, trasversale ai generi e che possa risultare interessante  per i pubblici esteri.

I Giardini di Mirò

Non è la prima volta che i Giardini di Mirò si esibiranno a Berlino. Dal loro primo tour in Germania nel 2002 la loro carriera è decollata. Partendo da Cavriago, un piccolo paesino in provincia di Reggio Emilia, fino ai primi tour in Italia e all’estero, I Giardini di Mirò ci raccontano una storia che è un mix tra psichedelia, post rock, elettronica, shoegaze, noise.

Ad ospitarli questa volta ci sarà una location underground nel cuore di Berlino, che rispecchia perfettamente l’anima di questa città. Siete pronti a cantare a squarciagola ” The soft touch of Berlin”?

SUONO GRASSO #2 – One night of indie music from Italy’s Emilia-Romagna region

15 dicembre 2022, h 19.00

Badehaus –  Revaler Str. 99 Friedrichshain, Berlin

Biglietti da 11,50 euro – acquistabili qui

Evento Facebook

 

Leggi anche: Giardini di Mirò: «La gente, i locali, i bar, i musei, le donne…Berlino profuma d’Europa»

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pexels