Transit, il ristorante dalle deliziose ciotole thai a tre euro
Avete presente quei ristoranti in cui finite per tornare sempre? La varietà culinaria della città in cui vivete vi suggerisce spesso posti nuovi, ma la verità è che al vostro palato basta il ricordo di un gusto per rimpiazzare ogni dubbio.
Le buonissime ciotole thai
Il locale
Un cocktail analcolico assolutamente da provare è il “gorgeous ginger”, bevanda a base di menta, mela, cetriolo e zenzero. Il design del locale è curato, i lampadari tondi e trasparenti sembrano delle bolle di sapone sospese sul soffitto, ed illuminano di luce soffusa l’ambiente.
L’unica nota stonata è che quella luce morbida non è adatta alla lettura e al momento dello spunto dei piatti da ordinare (è così che avvengono le ordinazioni, segnando in un foglietto i piatti prescelti) può capitare di segnare erroneamente delle ciotole. Un errore però può essere fonte di una piacevole scoperta. Non è un caso che la parola “errore” derivi dal latino “error”, che significa vagare, superare i confini. Ed è proprio sbagliando un ordine che ho avuto modo di provare dei deliziosissimi “crispy prawns”, gamberi croccanti in salsa di guacamole.
Transit
Mitte: Rosenthaler Strasse 68, 10119
Friedrichshain: Sonntagstrasse 28, 10245
Sito ufficiale
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Tutte le immagini sono: © Transit