Neve

Tedeschi “ispirati” disegnano sulla neve un pene gigante

La neve accende sempre lo spirito creativo della gente: cosa tracciare sulla soffice superficie innevata? Un ritratto? Un fiore? Un cuore? No, per i tedeschi la risposta è un pene gigante. Il raffinato capolavoro di 50 metri campeggia su un pendio dei Monti Metalliferi.

La neve solitamente ispira simpatici pupazzi dal naso a carota o graziosi disegni effimeri, ma quando sull’immacolata superficie nevosa irrompe lo spirito goliardico tedesco quello che ne esce fuori è… un pene gigante. Il “capolavoro” di 50 metri di altezza è comparso nel fine settimana su un pendio innevato a Lößnitz, sui Monti Metalliferi. Dello “Schneepenis” si è cominciato a parlare in seguito alla diffusione di un video della stazione locale Erz.tv. La prima ad avvistarlo era stata una residente della cittadina, che lo ha visto dalle finestre del suo soggiorno.

[adrotate banner=”34″]

L’orgoglio della cittadina: “Ce l’abbiamo più grosso di tutti”

Il consigliere comunale dell’SPD Andreas Voß, secondo Tag24 avrebbe commentato giulivo “Lößnitz ce l’ha più grosso di tutti!” e riflettendo su chi potesse essere l’artista della raffinata opera si sarebbe scatenato in freddure del tipo: “Non credo sia opera di un’unica persona. Sembra più che altro sesso di gruppo, ehm, voglio dire un lavoro di gruppo”. Altrettanto divertito, il consigliere comunale della CDU (Unione Cristiano-Democratica) Lutz Hahn ha commentato così la vicenda: “Così grosso può averlo solo Lößnitz – sicuramente il modello è stato un cittadino di Lößnitz. Siamo proprio una città lasciva”.

Pene gigante

© erzTV

Politici e cittadini ci ridono su

Andreas Voß ha notato gli effetti collaterali dell’estemporanea impresa, continuando ad ammiccare: “Bambini e donne anziane dovrebbero essere tenuti lontani dal pendio al momento. Certe ‘parti’ di Lößnitz potrebbero turbare la popolazione”. La consigliera della Linke Sandy Geisler-Hähnel dal canto suo ha commentato ironicamente che “Lößnitz è sempre stata una città eccitante, non ha bisogno di un pene gigante”, ma non ha richiesto di rimuovere il disegno: “Come secondo natura, a un certo punto si rimpicciolirà. Non c’è bisogno di intervenire”.
 Due anni fa un episodio del genere si era verificato in Svezia a Göteborg, ma non era stato preso così alla leggera: i cittadini si erano detti infastiditi e avevano richiesto immediatamente la rimozione del disegno fallico, per quanto lungo solo un paio di metri.

Neve

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © erzTv