Gli sfuggenti attimi di sole di Berlino in 30 splendide foto
Per godere al meglio delle giornate calde dovremmo prendere spunto dai berlinesi, loro sì che sono dei geni ad acciuffare gli sfuggenti attimi di sole di Berlino.
La parola “estate” deriva dal latino aestate, il cui significato in traduzione è “calore bruciante”. Beh, ma allora non ci sono dubbi, il calore estivo germanico di latino non ha proprio nulla! E adesso che per noi berlinesi di adozione le temperature elevate e l’aria cocente sono diventate un vero miraggio, soffriamo di nostalgia matta persino dell’afa, delle zanzare e del sudore continuo di cui ci siamo sempre lamentati quando vivevamo al sud. Quella che ci tocca trascorrere nella metropoli delle start up e dei creativi è infatti un’estate senza il sale sulla bocca, senza il rumore delle onde, senza il sole che brucia la pelle, senza il sapore del pesce fresco. Ma se è vero che ad ogni rinuncia corrisponde una contropartita, è altrettanto vero che a Berlino l’estate è comunque meravigliosa.
I berlinesi non si fanno certo scoraggiare dal sole che va e viene, o dalle temperature non così estive come quelle a cui siamo abituati. Nei momenti liberi si buttano spensierati nei prati e all’aria aperta, senza curarsi del fatto che non sia affatto rovente. Gli attimi di sole sfuggenti per loro sono nelle gite ai laghi, nel contatto con il verde e con la natura, nei concerti e nella musica nei parchi, nei Biergarten, nei pranzi e negli sport all’aperto, nelle passeggiate e nei giri in bicicletta, nei palchi dei festival musicali, nei tramonti sulla Spree, nei mercatini vintage e nelle piscine, nelle zattere o nei pedalò che possono affittare con gli amici. Gli attimi di sole sfuggenti a Berlino, d’estate, si vedono ovunque…
LEGGI ANCHE Dieci baci berlinesi – Le foto
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]