Panettoni al pistacchio, pecorini, bresaola e molto altro: l’Artigiano in Fiera sbarca (virtualmente) in Germania
Acquistare cibo online è sempre più un’esigenza per chi vive all’estero e non si accontenta semplicemente di un buon prodotto più o meno generico, ma ha pretese più particolari, sia in termini di qualità che di gusto. Da un anno circa, l’Artigiano in fiera, fiera dell’artigianato che da 19 anni caratterizza gli inverni milanesi, ha lanciato un servizio di acquisti online. Tutto – o quasi – ciò che si potrebbe trovare sul posto (quest’anno la manifestazione va dal 29 novembre all’8 dicembre) è ora acquistabile online tutto l’anno attraverso il portale Artimondo. Ecco allora – come accennato – delizie di ogni tipo (dai pecorini ai panettoni al pistacchio, passando per pasta, riso, bresaola e tanti altri salumi), ma non solo.
Poiché parliamo di artigianato, ecco anche gioielli, antiquariato, articoli per la casa ed abbigliamento. Il negozio “online” è ampio e vale dargli un’occhiata. La consegna avviene a domicilio. Così recita il sito: “La consegna dei prodotti che hai acquistato su Artimondo avviene, prevalentemente per tramite di UPS, entro 3/5 giorni lavorativi in tutta Europa, a partire dalla data dell’ordine. Le spese di spedizione, se non indicato diversamente, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che tu concluda il processo di acquisto”.
«Il nostro obliettivo è di portare l’atmosfera di festa e la ricchezza culturale di Artigiano in Fiera anche online, permettendo alle persone di acquistare prodotti artigianali di qualità durante tutto l’anno sia dall’Italia che dall’estero» afferma lo Store Manager Stefano Intiglietta.«In questo periodo autunnale e prenatalizio i nostri concittadini all’estero stanno acquistando soprattutto salumi, dolci tipici e olio extra vergine. Prodotti difficili da trovare all’estero o, quando disponibili, di qualità spesso non paragonabile a quelli nostrani».
I lettori di Berlino Cacio e Pepe che volessero effettuare un acquisto hanno uno sconto del 15% sui prodotti caratterizzati da questo bollino
immettendo, al momento dell’acquisto, il codice: CACIOEPEPE15
Gli acquisiti si possono effettuare con carta di credito, Paypal, contrassegno e bonifico.Il sito ha anche una versione in tedesco, http://www.artimondo.de/ ed una in inglese http://www.artimondo.co.uk. Che la spesa (online) cominci.