La piccola, ma irresistibile, urban-art di Berlino in 17 foto dell’italiana Giulia Filippi
Berlino? Per descriverne fascino, creatività e contraddizioni spesso bastano una manciata di foto scattate per strada al momento giusto.
Ci vuole occhio e curiosità, qualità che non mancano alla vicentina Giulia Filippi. Trasferitasi a Berlino nel 2012, con sé porta una laurea triennale ottenuta all’Istituto Europeo di Design di Milano. Si tuffa nella vita artistica e lavorativa berlinese, lavorando come grafica e fotografa. Oggi è una freelancer per vari clienti italiani e tedeschi.
«Per integrarmi al meglio ho imparato subito la lingua. Ho avuto la possibilità di studiare fotografia, di lavorare nel campo della moda, di collaborare con alcune gallerie d’arte, musei ed associazioni. Di esporre e vendere le mie opere, mostrando a tutti, quanto l’arte sia importante per me. Non ritornerei mai sui miei passi, Berlino mi sta dando tanto. L’Italia mi aveva tolto ogni stimolo. Qui ho trovato il mio habitat ideale e sono felice. Sono tutti stranieri e nativi allo stesso tempo, le differenze culturali non dividono ma arricchiscono. Mi sveglio al mattino, scruto la mia amata Berlino fuori dalla finestra ed è come se la guardassi per la prima volta, nonostante siano passati già tre anni». Chiunque sia interessato ai suoi lavori può andare su http://filippigiulia.blogspot.de/ .
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Tutte le immagini sono: © Giulia Filippi