Mercedes

In Germania c’è un hotel in cui puoi addormentarti al volante di una Mercedes senza che ti ritirino la patente

Pensavate che dormire in auto fosse sempre scomodo?

Non è così, non almeno a Stoccarda presso il V8 designed hotel. Il nome è stato scelto per onorare il celebre motore ad 8 cilindri simbolo di potenza e grossa cilindrata, le stesse che si trovano al suo interno, trasformate però come sarebbe stato difficile immaginare prima di averle viste.

Arte, Design & Luxury

L’hotel si trova all’interno del Motorworld, un vero e proprio centro internazionale della cultura a 4 ruote, con esposizioni permanenti di auto d’epoca, garage e spazi per conferenza. L’hotel dispone di 34 camere in tutto: 23 standard in stile Bauhaus, dieci decorate a tema – progettate ed arredate singolarmente – e una suite. Le stanze a tema sono veri e propri cimeli di storia a quattro ruote, arredate con pezzi autentici di Morris Minor e Cadillac stile drive-in cinema anni 70. Il pezzo forte dell’hotel è la Mercedes suite, costruita all’interno della torre di controllo del vecchio aeroporto Böblingen: 120 mq di lusso, distribuiti su tre piani con sauna e terrazza panoramica, disponibili per 650 € per notte.

[adrotate banner=”34″]

Ospiti e offerte

Lo stile vintage e unico del V8 designed hotel attrae gli ospiti più svariati: non solo appassionati di automobili di tutto il mondo ma, anche, gente della zona, curiosa di passare anche solo una notte “d’epoca” al V8. Tramite la pagina web dell’albergo è possibile fare un tour virtuale della struttura e delle camere (singole, doppie o più spaziose per famiglie). L’albergo offre, inoltre, la possibilità di prenotare delle visite guidate di Stoccarda per coloro che volessero esplorare la città e dispone di un’area Fitness-Wellness per coloro che preferissero, invece, rilassarsi al caldo con un buon massaggio.

V8 Hotel

Graf-Zeppelin-Platz 1

71034 Böblingen – Stoccarda, Germania

info@v8hotel.de

Sito

V8Hotel Stoccarda

La camera auto-lavaggio © V8 Design – Hotel

[adrotate banner=”21″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: © V8Hotel – die Mercedes Suite – pure Exklusivität im ehemaligen Flughafentower auf vier Etagen und 120qm mit eigener Sauna und Dachterrasse.