Chalet - Facebook

I dieci party da non perdere il Primo Maggio a Kreuzberg, Berlino

Dal primo pomeriggio del Primo Maggio a Kreuzberg si trasforma in una sorta di grande festival dell’open air party con decine di dancefloor dove ballare fino a notte.

I nostri consigli su come gustarsi al meglio la Myfest (questo il nome del Primo Maggio a Kreuzberg) nonché il programma dei concerti e della manifestazione li trovati nella Guida al 1 Maggio di Kreuzberg, qui vogliamo darvi i 10 “punti di ritrovo” più attraenti per chi vorrà ballare fino a sera. Nove dei 10 party proposti sono ad ingresso gratuito.

10-Chalet – Vor dem Schlesischen Tor 3

Il bel locale di Schlesisches Tor apre le sue porte gratuitamente dalle 15 alle 22, poi ingresso a pagamento. Line-up: Marcel Fengler Shir Khan Lola Luc Cromby Chris Knipp Sebastian Klenk Mario Urien High Had Jan Carlo.

9 – IPSE  – Vor dem Schlesischen Tor 2b

Il canale di Kreuzberg vivrà di musica elettronica e birre a bordo fiume grazie all’IPSE e al dirimpettaio Club der Visionaere. All’IPSE l’ingresso è libero dalle 14.00 fino alle 22.00, poi si paga l’ingresso. Lunga la lista di dj a alternarsi in consolle.

IPSE Berlin

Photo: © IPSE Berlin

8 – Club der Visionaere – Am Flutgraben 1

Come anticipato anche il Club der Visionaere festeggia il Primo Maggio a Kreuzberg rimanendo aperto (dalle 12.00) e non chiedendo ingresso per chi vi si reca nel pomeriggio. In consolle vi sarà il collettivo Die Ueblichen Verdaechtigen.  Il locale rimarrà aperto in maniera continuata fino a mezzogiorno del 2 maggio.

7 – Boat Party

Festeggiare il Primo Maggio a bordo di una barca lungo la Sprea. È il Boat Party organizzato dal Wilden Renate di cui vi abbiamo già parlato qui. Ps: è l’unico evento non gratuito della nostra lista

6 – Mano Café

All’angolo tra Skalitzer Str. e Lausitzer Str. , grazie all’ampio marciapiede davanti al Mano Café e alla presenza di molti Spaeti nelle vicinanze, è facile che la musica (non sempre elettronica) attiri centinaia di persone fino a notte fonda.

5 – Holzmarkt- Holzmarktsr. 25

Se volete defilarvi dal caos di Kreuzberg e passare qualche ora di relax all’aria aperta, non per forza ballando, ma almeno ascoltando musica dal vivo, beh, l’Holzmarkt sarà aperto e dalle 12 in poi darà vita ad una giornata di mercatino, teatro con marionette, dj-set e cibo di strada. L’occasione è l’apertura completa di uno spazio chiuso dai tempi del Bar25. Siamo a Friedrichshain (non Kreuzberg), ma siamo appena al di là del confine, il tempo di una passeggiata. Qui il programma della giornata.

4 – Spreewaldplatz

Normalmente qui – differentemente dalla media generale – si balla rap e hip hop e non elettronica. A monopolizzare la scena sono le casse dell’ostello 36 Rooms. Le pendici del Goerlitzer Park rendono l’intera zona, per chi guarda a qualche metro di distanza, piuttosto suggestiva e adatta al ballo.

Holzmarkt

Holzmarkt – Fonte:  ©Facebook/Holzmarkt

3 – Luzia – Oranienstraße 34

Difficile riconoscere il Luzia all’interno di quel fiume di persone che accalcherà Oraninenstr. dall’ora di pranzo in poi, sappiate però che se avrete la pazienza di ripassare in serata, ci saranno meno persone e le casse del Luzia faranno ballare tutta la strada, simbolo del Primo Maggio a Kreuzberg.

.

2 – Soul Open Air – Prince Charles – Prinzenstrasse 85

Il celebre club di Kreuzberg apre le sue porte gratuitamente per un party a base di soul dalle 14 alle 22. Line-up: Jimpster, Chopstick & Johnjon, Cinthie Till von Sein, Meggy e Pablo Fierro. Straconsigliato.

Prince Charles

Photo: © Prince Charles/Facebook

1 – Görlitzer Park

È il punto di ritrovo finale per eccellenza di qualsiasi festa del Primo Maggio a Kreuzberg. Alcuni anni un impianto sovrasta gli altri e il ritmo dell’intero parco (la parte davanti all’Edelweiss) diventa un’unica pista da ballo, altre volte, se nessuno ha casse abbastanza potenti, si formano tanti piccoli “focolai” dove ballare. Scegliete quello che più vi aggrada, difficile non finire con il sentirsi nel posto giusto nel momento giusto per amare Berlino.

[adrotate banner=”34″]
15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: © Chalet – Facebook