Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo sono in tour per la Germania, ma non passeranno per Berlino
Con il loro tour Figli di un Re minore Gigi D’alessio e Nino D’Angelo approdano anche in Germania, ma tra le tappe non è prevista Berlino
Figli di un Re minore è il tour dedicato ai grandi successi degli artisti napoletani Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo. Pur essendo spesso considerati antagonisti, i due sono nella realtà amici da circa quarant’anni. Lo dimostrano con questo spettacolo in coppia all’insegna della canzone italiana e del divertimento che hanno deciso di portare sui palchi d’Italia fin dal 2019 e che oggi arriva anche in alcune importanti città europee. In un’intervista per Mentisommerse.it Gigi ha dichiarato che Figli di un Re minore:
Nasce con la volontà di unire i nostri fan, che sono cinque generazioni, e con la voglia di dimostrare che anche i napoletani possono fare cose insieme e che dei napoletani che hanno già girato il mondo più di dieci volte con i loro spettacoli oggi possono continuare la storia e dare ulteriore lustro alla canzone napoletana. Ci arrivano richieste da tutto il mondo [..].
Adesso potranno riascoltare dal vivo i loro pezzi preferiti anche i fan italiani che si trovano in Germania, ma non gli ammiratori berlinesi, perché la città non è tra le tappe previste.
Visualizza questo post su Instagram
Le tappe, le date e i prezzi
Il 16 settembre Gigi e Nino si esibiranno a Stoccarda al Glaspalast Sindelfingen e due giorni dopo, il 18 settembre, saranno a Düsseldorf all’arena Mitsubishi Electric Halle. In entrambe le occasioni il concentro inizierà alle ore 20.00. Il prezzo dei biglietti varia in base al posto scelto, dai 49,00 euro per i più economici ai 97,90 euro per quelli più costosi. Per acquistarli è possibile consultare questo link per l’evento di Stoccarda e questo link per quello di Düsseldorf. Il tour prevede altre due date, una in Svizzera, a Zurigo, e una in Belgio a Liegi. La grande assente è la città di Berlino, esclusa dalle tappe dello show.
Un’amicizia che dura da quarant’anni, ma non senza qualche difficoltà
Nel giugno 2019, ospitati a Domenica In da Mara Venier, Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno avuto modo di parlare ai telespettatori del loro rapporto. I due si conoscono da molto tempo e hanno oggi un legame di amicizia. Tuttavia essendo il loro pubblico molto simile e raggiungendo con le loro canzoni lo stesso bacino d’utenza non è certamente mancata una dose di rivalità. Piccoli dissapori o no, i due continuano a collaborare per portare sulla scena europea il loro spettacolo. Gigi D’Alessio ha raccontato con gratitudine in un’intervista che Nino D’Angelo fu proprio colui che lo invogliò e lo ispirò a cantare. Si conobbero perché Gigi suonava ad alcuni matrimoni in cui Nino era la star principale.
Figli di un Re minore in Italia
Quello di Figli di un Re minore è un viaggio che inizia già dal 2019 in Italia, a Napoli per poi sbarcare anche a Milano e a Roma. Un concerto-evento che ha voluto suscitare l’energia e la vitalità di una festa popolare e a cui i fan hanno risposto con entusiasmo. A rendere vive le serate è stata dunque anche la calorosa partecipazione del pubblico che ha cantato a memoria i testi delle due icone della canzone napoletana.
Per i biglietti: link(Stoccarda) e questo link (Düsseldorf)
Leggi anche: Il Direttore d’orchestra Soltész muore dopo collasso sul palco dell’Opera di Monaco
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Foto in evidenza da screenshot Youtube