Come entrare al Berghain, la splendida (e ironica) guida per immagini che spiega come fare
Andare al Berghain: come vestirsi? A che ora andare? Come comportarsi in fila? Riprovare dopo un rifiuto oppure no?
A tutte queste e a molte altre domande ha pensato di dare risposta l’illustratrice Sophia Halamoda, autrice di una bellissima serie di immagini dedicate al club più importante di Berlino (e alla sua spietata selezione).
Dall’outfit all’inutilità di fingersi gay; dai tacchi ai “calcoli di genere” sulla composizione del proprio gruppo; dall’importanza di non dare nell’occhio durante la fila alla prudenza nell’esultare pensando di avercela fatta. Un divertente vademecum per immagini, che invita sì alla perseveranza, ma anche a godersi tutti gli altri (infiniti) divertimenti che Berlino ha da offrire. E a non prendersela assolutamente con se stessi, se per caso si viene rimbalzati all’ingresso.
L’illustratrice
Sophia Halamoda è nata a Ulm nel 1987 e si è stabilita a Berlino dopo aver girato il mondo: Parigi, Edimburgo, Birmingham, Kazan, Brasile, San Francisco, New York e anche Firenze. Ha studiato all’Akademie für Kommunikation e alla Miami AD School e dal 2011 lavora come graphic designer e come illustratrice freelance, con all’attivo numerose, importanti collaborazioni (Tagesspiegel, RBB, Berlin Graphic Days). Per scoprire i suoi altri (splendidi, del resto è bravissima) lavori questo è il suo sito web e questa la sua pagina facebook.
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]