Burgeramt, i migliori hamburger gourmet di Berlino (e non solo) si trovano qui
Burgeramt è una delle migliori hamburgerie di Berlino. Ecco perché
La moda delle hamburgerie sta impazzando un po’ ovunque e Berlino non manca di dare il suo contributo. Burger asiatici, burger gourmet, panini burrosissimi, ricchi di ingredienti o con incredibili porzioni di carne: ce ne sono per tutti i gusti. Tra i nostri preferiti, che potete trovare riassunti in questa lista, si colloca senza dubbio tra i primi posti Burgeramt.
[adrotate banner=”34″]
Il locale
Il suo nome, come quello di Burgermeister, è un gioco di parole con il termine tedesco Bürger (cittadino). Il Bürgeramt è infatti l’ufficio dei cittadini (un po’ l’equivalente della nostra anagrafe), un termine tedesco molto conosciuto anche dagli stranieri per la famosa Anmeldung (registrazione) che bisogna fare appena arrivati a Berlino. Così Burgeramt diviene “l’ufficio dei burger” e ne porta alto il nome. I locali in realtà sono due: il ristorante vero e proprio, con vari posti a sedere all’interno e d’estate anche fuori, e un locale più piccolo per chi vuole mangiare velocemente o portar via. Entrambi si affacciano su Boxhagener Platz a Friedrichshain, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. Burgeramt ha creato anche una serie di gadget acquistabili sul loro sito nonché, in collaborazione con Bierfabrik, la “Wartebier“, ovvero la “birra per l’attesa”, acquistabile per accompagnare il proprio burger o appunto mentre lo si aspetta.
Il menù
Se il locale più piccolo offre principalmente i burger classici come hamburger, cheeseburger e burger vegetariani con tofu o halloumi, nel ristorante vero e proprio si può trovare un ricchissimo menù nel quale, accanto ai classici, ci si può sbizzarrire ad ordinare burger fantasiosi che non si trovano facilmente altrove. Solo per citarne alcuni: il burger Bacon Guacamole con crema di avocado, il Gorgonzola Burger con marmellata di mirtilli rossi e noci, il Teriyaki Burger con carne di manzo marinata, ananas grigliato e gouda, il chicken burger con crema alle noccioline o il Mediterranburger con melanzane e zucchine grigliate, mozzarella, halloumi fritto, pesto e pinoli. Per non parlare dell’intera sezione del menù con burger a base di köfte (le polpettine turche di carne speziata di manzo e agnello). Da Burgeramt insomma non manca il piacere della scelta. E quello nell’assaporare il panino scelto non sarà da meno.
Burgeramt
Krossener Str. 21-22, 10245 Berlin
Orari: aperto ogni giorno dalle 12
Telefono: +49 (0)30 66763453
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]