A Berlino torna dopo tre anni la più grande fiera tecnologica del mondo

Al via IFA 2022: la fiera che presenta annualmente le più importanti innovazioni nell’ambito della tecnologia attraverso il contributo di espositori provenienti da tutto il mondo.

Dal 2 al 6 settembre 2022, il Messe ospiterà uno degli eventi più attesi dagli amanti della tecnologia: l’IFA 2022. Si tratta di un’opportunità unica per avere una panoramica aggiornata e completa delle più recenti innovazioni tecnologiche. Le aree espositive della fiera sono organizzate in: audio, comunicazione, computer e giochi, fitness e salute digitale, mercati globali, casa e intrattenimento, elettrodomestici. L’evento è fruibile anche nella versione virtuale e i biglietti sono disponibili online o in sede.

Espositori

Grandi e piccoli rappresentanti della tecnologia accorrono all’evento che dal 1924 si tiene a Berlino. Fra i maggiori brand di quest’anno si annoverano: Acer, Asus, Haier, Hmd, Honor, Huawei, LG, Qualcomm, Samsung, Tcl, Bang & Olufsen, Jabra, Garmin, Panasonic, Toshiba, Tp-Vision, Sennheiser e molti altri. È prevista una grande affluenza e per tale ragione sono garantiti dei tour guidati in differenti fasce orarie.

Eventi

Il motto dell’Ifa 2022 è “Ready, steady, show!“. Fra gli eventi che vi segnaliamo:

12° Conferenza Internazionale IEEE sulla Tecnologia di Consumo

È il punto di inizio di un dibattito tenuto da ricercatori, sviluppatori e fornitori di servizi sulla tecnologia di consumo che trova seguito in un apposito forumDal 2 al 6 settembre vengono presentati molteplici temi. È necessario effettuare una prenotazione online, selezionando il talk a cui si intende partecipare. Qui il programma.

IFA Next

È lo spazio espositivo in cui nascono gli interrogativi sul futuro della tecnologia. Si susseguiranno lezioni tenute da membri degli istituti di ricerca, start-up, associazioni e altri esperti dell’industria tecnologica. La durata varia dai quindici ai quarantacinque minuti e sul sito sono presenti i programmi degli incontri che avverranno dal 2 al 6 settembre.

“Diversity in the Technology Industry, Spotlight on Gender Equality – How to walk the talk?”

Il 2 settembre, alle ore 15:00, presso la Marshall House, si terrà una tavola rotonda sulla diversità nell’industria tecnologica. È un dibattito della durata di mezz’ora in cui è coinvolto il pubblico. Interverranno diversi esponenti del Global Marketing e a moderare l’incontro sarà Lea Jordan, co-fondatrice della piattaforma industriale Techtalk Travel.

SHIFT Mobility

Si tratta di un festival, ma anche di una piattaforma, in cui vengono introdotte e condivise le idee e i progetti inerenti al futuro della mobilità. Shift Mobility ha già inaugurato l’evento con una serie di incontri nella giornata di ieri. I temi su cui discutere sono ancora tanti, e per non perderli è possibile prendere visione del calendario e prenotare il proprio posto nel sito dedicato.

Berlino Photo Week

È un evento della durata di tre giorni che comprende conferenze, esposizioni e talks di fotografi professionisti sul business della fotografia e sui nuovi trend. Avranno luogo dalle 12:30 alle 18:30 negli spazi espositivi del Messe. Il programma è vario – la durata di ciascun intervento è di circa 40 minuti – ed è possibile consultarlo sull’apposito sito.

Leggi anche: La Germania ha legalizzato i casinò online, ma la tecnologia deve allinearsi ai requisiti legali

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: fiera, foto di Profesor8grado da Wikimedia Commons