Berlino, mamma lancia la figlia di un anno dal terzo piano nel box del gatto. La piccola si salva

A Berlino una madre ha lanciato la figlia di 21 mesi dal terzo piano. La piccola è stata trovata dentro il box di un gatto gravemente ferita ma miracolosamente viva

Lunedì 10 Giugno un crimine ha scioccato il quartiere di Altglienicke, nel distretto Treptow-Kopenick di Berlino.

All’interno di un box per gatti, nel giardino di un condominio, è stata ritrovata una bambina di 21 mesi gravemente ferita. Le sue braccia e le sue gambe erano rotte in seguito ad una caduta di 11 metri.

La bimba è stata inserita nel trasportino del gatto e poi gettata dalla finestra del terzo piano del condominio. Un grande cespuglio ha attutito lo schianto salvandole possibilmente la vita.

A sconvolgere gli inquirenti è stata l’identità dell’aggressore. L’artefice del crimine è infatti la madre 41enne della bambina. Il movente? La disperazione celata della madre.

La scoperta

Un passante ha riferito di aver sentito un pianto e un piagnucolio provenienti da una lettiera per gatti che giaceva nel giardino di un condominio, sotto un balcone. Incuriosito dal rumore, ha aperto il box e dentro vi ha trovato la bambina di 21 mesi, gravemente ferita.

Un portavoce della polizia riporta che la piccola è stata immediatamente portata in ospedale dai soccorritori, perché venisse sottoposta ad immediate cure ospedaliere. I raggi X hanno tempestivamente mostrato che entrambe le braccia e le gambe si sono rotte in seguito alla caduta da 11 metri. Sebbene ancora in terapia intensiva, la piccola è stata dichiarata salva dal pericolo di vita. Ciononostante, le conseguenze a lungo termine della caduta non possono ancora essere previste.

Le indagini

Per quanto riguarda le indagini, gli agenti della Terza Squadra Omicidi sono riusciti rapidamente a trovare l’appartamento dove viveva la bambina, situato al terzo piano del condominio.

Secondo i primi accertamenti, al momento del delitto la madre 41enne si trovava nell’appartamento con la figlia di quasi 2 anni, un figlio di 9 e un gatto bianco. La donna, di origine ceca, avrebbe altri 3 figli. 4 su 5 secondo le fonti vivrebbero ancora con lei. I conoscenti e i vicini di casa la descrivono come una donna “molto gentile e amorevole” e come una “mamma perfetta”. La donna sarebbe single e al momento non si sa ancora dove si trovi il padre della bambina.

Gli investigatori presumono che il gesto di gettare la piccola dalla finestra sia stato un atto disperato e dovuto a un sentimento di sopraffazione. Con lo sviluppo delle indagini arriveranno maggiori delucidazioni sul movente dietro questo gesto sventurato.

Nel frattempo, la polizia ha avviato un’indagine per tentato omicidio e ha arrestato la madre della bambina. Davanti alle accuse della polizia, la donna è restata in silenzio. Il bambino di 9 anni invece è stato affidato alle cure dell’ufficio di assistenza ai giovani.

Leggi anche:  https://berlinomagazine.com/migliaia-di-persone-in-strada-a-berlino-contro-il-caro-affitti/

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter