Berlino, incendio sopra al ristorante Amrit di Mitte: diversi feriti

Nella mattina di giovedì 31 ottobre è scoppiato un incendio nel ristorante indiano Amrit a Oranienburger Straße a Mitte

L’allerta incendio è stata lanciata alle 7:52, quando due dipendenti del ristorante hanno avvertito un forte odore di fumo proveniente dal seminterrato e hanno contattato immediatamente i vigili del fuoco.
Le fiamme si sono diffuse rapidamente attraverso il sistema di ventilazione, raggiungendo i piani più alti dell’edificio. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’intero edificio e hanno soccorso 14 persone, nessuna delle quali è in gravi condizioni.

Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma la polizia pensa che si possa trattare di incendio doloso.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti 138 vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per domare l’incendio e spegnere le braci ancora accese trovate lungo l’impianto di areazione. Dopo un paio d’ore di interventi, l’incendio è stato spento. Il palazzo è stato completamente evacuato e Oranienburger Straße è stata chiusa da Friedrichstraße ad Auguststraße.

Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi. Dieci persone sono state assistite sul posto, mentre altre quattro sono state portate in ospedale per inalazioni di fumi.

Leggi anche: Berlino, controlli sulla metro scoprono uomo con esplosivo

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggiori informazioni

Italian Film Festival Berlin

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter