Berlino, il Berghain si ingrandisce

Il celebre club di Berlino sta per arricchirsi di un nuovo spazio accanto alle leggendarie floor del Panorama Bar e Berghain vero e proprio.

Ad annunciarlo è ResidentAdvisor, punto di riferimento per gli eventi della scena clubbing berlinese. La nuova dancefloor si chiamerà Säule, in tedesco “colonna”, che ne fa quindi prevedere l’architettura. La struttura del Berghain è infatti immensa e gli spazi attualmente utilizzati per il club corrispondono forse a meno della metà. ResidentAdvisor si sbilancia anche su dove potrebbe trovarsi questo nuovo spazio: secondo il sito potrebbe corrispondere alla parte sottostante alla dancefloor principale del Berghain, che da qualche tempo è stata chiusa per fare dei lavori.

L’apertura. L’apertura è prevista per giovedì 23 marzo alle 10 di sera. Per l’occasione si esibiranno i dj Alessandro Adriani, Deena Abdelwahed e Natalia Escobar. I festeggiamenti continueranno il giorno successivo con le performance artistiche di Dis Fig, Illum Sphere e Laura Clock. I due eventi sono già stati creati da ResidentAdvisor con il nome Säule I Säule II.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: “Berghain Berlin” © Bart van Poll – CC BY-SA 2.0