Berlino, brutto scontro tra tram a Prenzlauer Berg
Brutto incidente stamattina a Berlino
Lo scontro è avvenuto stamattina intorno a mezzogiorno all’intersezione tra Danzigerstr. e Prenzlauer Allee. I due tram, della linea M10 provenivano da direzioni opposte. Al momento, come riporta Die Welt, ci sarebbero 27 feriti di cui 26 lievi e uno ricoverato in ospedale.
La dinamica dell’incidente
Al momento il portavoce della BVG, l’azienda dei trasporti di Berlino, ha confermato l’inizio di un’indagine senza però confermare nessuna tesi. L’ipotesi al momento più accreditata è che uno dei due tram sia leggermente deragliato finendo con lo scontrarsi frontalmente con il mezzo proveniente dalla direzione opposta. Sempre secondo la Welt, il conducente di uno dei due tram sarebbe al momento ricoverato in stato di shock.
[adrotate banner=”34″]
La linea M10
Unisce Warschauer Str. (Friedrichshain) alla stazione centrale di Hauptbahnhof (Moabit) passando per Prenzlauer Berg e Mitte. Il suo soprannome è Party Tram. Rimane in funzione a ritmo continuato tutta la notte ed unisce diverse aree con grandi concentrazioni di club notturni, diventando di fatto il mezzo preferito di chi vuole andare a ballare girando più locali..
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Photo: © CITY TRAM ROUTE M10 NEAR FRANKFURTER TOR BERLIN GERMANY JUNE 2013 – CC BY SA 2.0