Bar Convent 2022, la più grande fiera europea di mixology è a Berlino e ha una grossa presenza italiana
Tre giorni nella capitale tedesca per provare il meglio di tutto ciò che c’è da bere, o quasi, esclusi acqua e vino: è arrivata la Bar Convent 2022
Tre giorni per assaggiare e discutere eventuali accordi commerciali riguardanti liquori, distillati, ingredienti per mixology, bar tender, birre artigianali, caffè: a Berlino è tornata la Bar Convent, la più importante fiera europea del settore. Ha vita da oggi, 1o ottobre, fino al 12, tre intensi giorni alla Messe con centinaia di espositori e più di un migliaio di marchi.
Quest’anno è molto forte anche la presenza italiana. All’insegna del motto “Get the Italian Spirit“, 22 tra produttori ad aziende esportatrici, da piccole realtà a conduzione familiare a giovani start-up, da ben otto regioni diverse (Abruzzo, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto) condivideranno gli stessi spazi (nel padiglione 17, gli stand A32 + C23) grazie al coordinamento dell’ICE, l’Agenzia Italiana per il Commercio Estero.
“Vogliamo ampliare ulteriormente la partecipazione dell’Italia al mercato internazionale e dimostrare che l’economia italiana ha un’enorme varietà di talenti con prodotti di prima classe, innovativi e competitivi a livello globale. Ecco perché anche quest’anno offriamo a numerosi nuovi arrivati un palcoscenico internazionale presso il nostro stand comune”, ha affermato il Direttore Francesco Alfonsi.
Le aziende italiane al Bar Convent assieme all’ICE
Amaro Rubino Bio
Andrea Da Ponte
Bar Italia SRL
Distilleria Bonaventura Maschio SRL
Distilleria Castagner
Distilleria Deta SRL
Distilleria Marzadro SPA
Distilleria Mezzanotte
Distilleria Varnelli SPA
Drago e la Fornace
Drinkhers
Fava Bibite SRL
Fratelli Francoli SPA Cantine Vini Distillerie
Ginger Power
IVAL SAS Di Iannamico Francesco & C.
JMEF – Jannamico Michele & Figli SPA
Midnight Lab Spirits & Co
Oplà – Organic & Vegan Wine Cocktails
Poli Distillerie SRL
Polini Group Italia SRL
Rossi d’Angera Distillatori
Silvio Carta SRL
Ci saranno altre decine di aziende italiane, ma non negli stand ICE, a presentare i propri prodotti. Se avete tempo e riuscite a procurarvi un invito, è sicuramente il luogo perfetto per gli amanti del bere.
I numeri di Bar Convent 2021 e dell’Italia che esporta
Nel 2021 Bar Convent ha avuto più di 200 espositori e 1.000 brand da tutto il mondo con quasi 8.000 visitatori professionali provenienti da 58 Paesi. Se parliamo dell’Italia che esporta liquori e bevande, nel 2021 il nostro Paese ha generato 1,4 miliardi di € ed “è il primo paese fornitore della Germania, con una quota di mercato del 30,3%; le previsioni al 2025 vedono il nostro Paese superare la soglia dei 1,5 miliardi”.
Bar Convent
10-12 ottobre 2022
Berlino, Messe
ingresso su invito
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter