A Berlino per tre giorni ti spiegano come fare soldi con la marijuana
Berlino ospita per la seconda volta la conferenza internazionale sulla marijuana. Lo scopo è quello di migliorare la rete globale del commercio di cannabis, offrendo nuove opportunità di investimento per le aziende. Il biglietto, però, costa uno sproposito.
Si chiama ICBC (International Cannabis Business Conference) ed inizierà mercoledì 11 aprile 2018 protraendosi nei due giorni successivi. A parteciparvi sono gli esponenti di più di 40 paesi e ci sono già stati più convegni in varie parti del mondo, come per esempio a Kauai o a San Francisco, a cui l’evento berlinese fa da specchio. I partecipanti alla conferenza potranno spaziare tra varie attività: ci saranno esposizioni organizzate dalle aziende di spicco del settore, ma anche la possibilità di discutere con gli operatori dell’industria per capire come investire al meglio nell’area. Oltre all’aspetto finanziario, l’ICBC si occuperà anche di mostrare l’aspetto storico, culturale ed i possibili utilizzi della marijuana.
[adrotate banner=”34″]
La marijuana in Germania
La cannabis per scopi medici è legale in suolo tedesco dal 2016. Come già avevamo accennato in precedenza, Berlino è una delle città più tolleranti della Germania: da infatti la possibilità di possedere fino a 15 grammi di cannabis senza essere multati, a differenza di altre città tedesche dove il limite scende a 3-5 grammi. Esempio di questa maggiore libertà ne è la fine della tolleranza zero a Görlitzer Park, di cui avevamo parlato qui. Il mercato della marijuana in Germania è cresciuto molto negli ultimi anni: “l’ultima volta che ho visto un mercato crescere così in fretta è stato 15 anni fa, in California”, dichiara il fondatore dell’ICBC e CEO Alex Rogers. Le prospettive per la Germania sembrano quindi essere indirizzate verso un aumento del commercio in territorio tedesco.
L’after party
La parte più interessante di questa serie di eventi itineranti è sicuramente l’after party. Quest’anno a suonare sarà DJ Muggs di Cypress Hill, che vi farà ballare per tutta la serata. Come sempre, la festa finale dell’ICBC è ad entrata gratuita per tutti i possessori del biglietto d’ingresso al convegno, che costa però 549,00 $: prendetelo come un investimento.
ICBC a Berlino
mercoledì 11 aprile 2018 – venerdì 13 aprile 2018
Maritim ProArte Hotel, Friedrichstraße 151, 10117 Berlino
Biglietti a partire da 549,00 $ acquistabili online
Foto di copertina: © eujava, marijuana, CC BY-SA 0.0
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]