A Berlino, il Laboratorio di scrittura creativa di Gabriele Iaconis e Berlino Magazine
Nuova edizione (la sesta) del laboratorio di scrittura creativa di Berlino Magazine, il primo dopo la pubblicazione del romanzo collettivo, frutto dei precedenti laboratori, Berlin Alex-Mitte presentato al Salone dl libro di Torino e in vendita presso molte librerie del Bel Paese. Docente è lo scrittore Gabriele Iaconis, già autore di Buenos Aires e Un motivo in più per guardare il cielo.
I temi. Durante i 10 incontri si affronteranno gli argomenti imprescindibili per la preparazione e la struttura di un testo narrativo: dalla voce narrante, alla costruzione dei personaggi, passando per i generi letterari, il dialogo, l’ambientazione e il tempo narrativo. La teoria sarà accompagnata da esercizi pratici valutati e discussi dal docente assieme al resto della classe.
Le lezioni. Si svolgeranno a partire dal 27 febbraio fino all’8 maggio, ogni lunedì dalle 18:45 alle 20:15 nella sede di Berlino Magazine. La prima lezione del 27 febbraio sarà una lezione di prova, avrà un costo singolo di 7 euro e non sarà vincolante ai fini dell’iscrizione. Dopo la prova ognuno potrà decidere liberamente se proseguire gli incontri oppure no saldando il resto del corso.
Laboratorio di scrittura creativa – Riepilogo
Quando: 10 incontri, dal 27 febbraio all’8 maggio, ogni lunedì dalle 18:45 alle 20:15.
Dove: sede di Berlino Magazine, Gryphiusstrasse 23, 10245 Berlin (fermata metro consigliata: Ostkreuz)
Prezzo iscrizioni: 110 euro prezzo intero (100 euro per i possessori della tessera True Italian)
Lezione di prova: lunedì 27 febbraio – costo 7 euro
Per info e prenotazioni scrivere a: info@berlinoschule.com
Nella foto Ernest Hemingway alla macchina da scrivere
[adrotate banner=”34″]