A Berlino il contest fotografico che esalta il coraggio e l’indipendenza delle donne
Le donne forti, coraggiose, indipendenti e che ciò nonostante conservano comunque la propria femminilità non esistono soltanto nei film o nei libri. Le potete incontrare ogni giorno anche voi a casa, in ufficio, al supermercato mentre fate la spesa, in palestra. La casa editrice Verlag M, in collaborazione con mobilephotography.de e Instagramers Berlin ha lanciato un nuovo contest fotografico su Instagram. Le foto migliori verranno esposte l’8 marzo all’Hofcafé del Märkisches Museum.
Per partecipare basta possedere un account Instagram su cui postare la foto di una donna (previo consenso) che si considera forte e coraggiosa nel combattere le battaglie con cui deve fare i conti tutti i giorni, accompagnandola con l’hashtag #couragiert_feminin e infine aggiungendo il tag a @verlagm. Si dovrà poi spiegare con una piccola descrizione (che può essere redatta anche in italiano) perché proprio quella donna in particolare abbia fatto pensare alle due caratteristiche richieste: coraggio e femminilità. Qui si possono vedere i primi risultati del contest ed eventualmente prenderne ispirazione.
Incuriositi? Le sorprese non finiscono qui, perché i primi tre classificati riceveranno in palio degli invidiabilissimi premi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di mobilephotography.de (versione inglese, versione tedesca).
Il termine stabilito per pubblicare le fotografie è il 14 febbraio, la settimana successiva una giuria si riunirà per determinare i vincitori. Buon divertimento e… che vincano gli scatti migliori!
Foto di copertina I’m Brave Kent County Girls on the Run April 06, 20103 (c) Steven Depolo CC BY SA 2.0