Lasciatevi ispirare daI mercatino delle pulci gothic e dark di Berlino

Il mercatino delle pulci a Berlino non è solo una tradizione, ma una vera e propria istituzione. Se ne possono trovare di diversa portata, dai più piccoli ai più grandi, in diverse parti della città. Molti hanno luogo la domenica (per ricordarne due tra i più famosi: il mercatino di Boxhagener Platz e quello di Mauerpark) e sono un rito rilassante sia per i berlinesi, sia per i turisti che vogliono prendersi una pausa da musei e altre visite più classiche.

Particolarmente originali sono i mercatini delle pulci a tema. Destinati in modo particolare a coloro che hanno interessi specificatamente orientati e preferiscono andare a caccia di oggetti in linea con questi, o per chi cerca un oggetto/capo particolareo, ma anche semplicemente per chi ne è incuriosito. Tra le varie tipologie esiste il Dark Market – Der Gotische Trödelmarkt, il mercatino delle pulci per tutti gli amanti dello stile dark e gothic,

Il mercatino delle pulci gothic ha luogo la prima domenica del mese, ogni due mesi, presso il Duncker Club, lo storico locale della scena dark berlinese, e l’ingresso è gratuito. Si possono trovare oggetti di prima e seconda mano, nonché artigianato. Nel periodo estivo e, ovviamente, in condizioni di bel tempo, le bancarelle sono disposte all’esterno del club (nella zona adiacente alla strada), all’interno (si, proprio sulla dance floor!) e nel dehors,un  giardinetto con gazebi e pergolato.

Il Dark Market è più di un’occasione di acquisto e vendita, è un vero e proprio momento di ritrovo. Il bar è aperto e, sempre d’estate, nel dehors il barbecue è quasi sempre in funzione. Inoltre, all’interno del locale, un dj propone brani dark wave, ma a un volume molto più contenuto rispetto agli appuntamenti in serata, per permettere agli avventori di chiacchierare tranquillamente.

Per rimanere aggiornati sugli eventi e rivedere le foto che vengono scattate di volta in volta, è possibile consultare la pagina Facebook. Per chiedere informazioni al fine di partecipare come espositori, è sufficiente scrivere all’indirizzo e-mail daisy@darkmarket.de, indicando come oggetto del messaggio “Dark Market”.

Il prossimo appuntamento con il Dark Market è previsto per il giorno 2 agosto 2015, tra le 13 e le 19.

Il Duncker Club si trova nella Duncker Straße 64 ed è raggiungibile con il tram M10 (fermata Husemann Straße) o con la Ring/S-Bahn (fermata Prenzlauer Allee), linee S41, S42 o S85

Der Gotische Trödelmarkt

Mercatino delle pulci dedicato agli amanti del gothic e del dark
Prossima data: 2 agosto 2015, 13-19h
Duncker Straße 64 (M- Husemann Straße / S/Ring-Bahn Prenzlauer Allee)

Photogallery :©  Facebook-Der Gotische Trödelmarkt

Photo Cover: © davidd Cc By SA 2.0

Studiare Tedesco a Berlino

Studiare Tedesco a Berlino