Berlin Urban Landscapes, il video sui panorami di Berlino negli scatti di Roberto Conte
Berlino? È Alexanderplatz, Gleisdreieck, Frankfurter Tor, Hauptbahnhof, Warschauer Strasse, Spittelmarkt, Friedrichstrasse, Tempelhof, Shell-Haus, Holocaust Memorial, Karl-Marx-Allee, Kottbusser Tor
E poi Tempodrom, Schönhauser Allee, Alte Nationalgalerie, Platz der Vereinten Nationen, Elsenbrücke, Heizkraftwerk Klingenberg, Spreepark, Heizkraftwerk Reuter, Ernst-Thälmann-Park, Schöneberg e tanto altro ancora. La lista è lunga, le immagini bellissime. Sono i soggetti della serie di scatti del fotografo Roberto Conte raccolti nel video Berlin – Urban Landscapes.
Berlino, amore a prima vista
«Ho scoperto Berlino nel 2009 e, come accaduto a moltissime altre persone, dopo poche ore dal mio primo arrivo ho deciso che mi ci sarei trasferito almeno per un periodo. E così ho fatto, dal 2011 al 2013, vivendo prima a Lichtenberg e poi in un per me adorabile altbau del 1895 a Prenzlauer Berg, non ancora “renoviert”, una rarità!. Da un lato Berlino rappresenta il luogo in cui ho maturato un’esperienza di vita personale ricca, in una città davvero dinamica, affascinante, particolare e per certi aspetti complicata, dove ho conosciuto un numero enorme di persone stimolanti, dall’altro è stato un mondo in cui la mia enorme curiosità, in particolare per l’architettura e per la storia, si è potuta nutrire ininterrottamente di informazioni e visioni interessantissime e per certi versi uniche».
[adrotate banner=”34″]
Architettura socialista e luoghi abbandonati
Il video – Berlin – Urban Landscapes
Per saperne di più su Roberto Conte
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]