A Berlino un grande nuovo mercato delle pulci su un rooftop

Il rooftop del Gesundbrunnen Center si trasforma in un mercato delle pulci e street food festival internazionale

Nel vivace quartiere di Gesundbrunnen, si terrà un grande mercato delle pulci sul tetto di un centro commerciale. L’evento, già proposto all’interno del centro in autunno, comprenderà anche uno street food festival, ottima occasione per godersi una fantastica giornata primaverile a Berlino.

Gesundbrunnen e i mercati delle pulci di Berlino

Il quartiere di Gesundbrunnen, fuori dagli itinerari turistici classici, offre una prospettiva di una Berlino popolare, colorata e multiculturale. Vicino all’omonima stazione ferroviaria, sorge il Gesundbrunnen Center, centro commerciale con oltre 100 negozi, bar e ristoranti. La vicinanza alla stazione rende il luogo facilmente raggiungibile via treno, S-Bahn e U-Bahn. Oltre allo shopping, il centro propone una grande varietà di eventi, ultimo dei quali il mercatino delle pulci che si terrà prossimamente. I mercati delle pulci costituiscono un evento immancabile per chi vive e visita Berlino. Ne è un esempio l’appuntamento del fine settimana presso il vicino Mauerpark, istituzione dei mercatini delle pulci berlinesi.

L’evento

Come i numerosi Flohmarkt presenti in tutta la città, l’evento è ideato per combattere gli sprechi e perché oggetti non più utili a qualcuno riprendano vita nelle mani di qualcun altro. Contemporaneamente, sarà possibile gustare cibo internazionale, grazie alla presenza di numerosi stand di cibo di strada. Tra oggetti di seconda mano, mobili, libri e opere d’arte sarà possibile bere un cocktail in compagnia sullo sfondo del tramonto su Berlino. Oltre che come visitatori, è possibile partecipare al mercatino anche come venditori, iscrivendosi qui.

L’evento si svolgerà sul parcheggio più alto del Gesundbrunnen Center, in due date:

  • Venerdì 16 maggio dalle 17 alle 22;
  • Sabato 17 maggio dalle 12 alle 20.

Visitare l’evento permetterà di immergersi a pieno nello spirito colorato e alternativo dei rinomati Flohmarkt berlinesi, alla ricerca di occasioni e nuove esperienze.

Leggi anche: La cultura dei Flohmarkt: il fascino dei mercatini delle pulci di Berlino

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram