Berlino, cadavere trovato nella stazione di Kottbusser Tor. Aperta indagine per omicidio

La polizia tedesca sta attualmente indagando sul cadavere di un 26enne ritrovato nella stazione di Kottbusser Tor lo scorso sabato. Potrebbe trattarsi di omicidio

Lo scorso fine settimana, nella metropolitana di Kottbusser Tor, è stato ritrovato il cadavere di un 26enne ferito a morte. Il corpo è stato scoperto attorno alle 13 di sabato nella popolata stazione di Kreuzberg. A causa della natura delle lesioni riportate dalla vittima, si tratta quasi sicuramente di omicidio. Tagesspiegel ha infatti riferito che l’uomo è stato aggredito con diverse coltellate, dopo essere stato accerchiato da un gruppo di persone. Si cerca adesso di risalire al crimine attraverso i filmati della videosorveglianza e le testimonianze dei presenti.

La scoperta del cadavere

Alle ore 13 di sabato 22 giugno è stato ritrovato un cadavere presso la stazione metropolitana di Kottbusser Tor, nel quartiere di Kreuzberg. Il corpo appartiene ad un giovane di 26 anni la cui identità non è stata ancora resa pubblica. A causa delle evidenti lesioni presenti sul corpo della vittima, l’ipotesi più accreditata è quella di omicidio. L’indagine è stata infatti presa in carico dalla squadra omicidi della polizia.

Secondo le testimonianze dei presenti, il 26enne è stato avvicinato e aggredito da un gruppo di persone sulla piattaforma della U8. Successivamente, sarebbe stato accoltellato e ucciso. Lo hanno recentemente dichiarato la polizia e il pubblico ministero, che stanno cercando di raccogliere ulteriori prove attraverso la ricerca di nuovi testimoni e l’analisi dei filmati della videosorveglianza.

A causa delle indagini ancora in corso, la stazione della metropolitana di Kottbusser Tor è stata temporaneamente chiusa e la fermata soppressa in attesa di nuovi risvolti. La Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) ha infatti annunciato che le linee U1 e U3 della ferrovia sopraelevata e della metropolitana U8 non si fermeranno a Kottbusser Tor.

La Kottbusser Tor è uno dei simboli della vita notturna di Berlino

La zona della La Kottbusser Tor è da decenni uno dei principali simboli della vita notturna berlinese. Situata nel quartiere di Kreuzberg, essa rappresenta un luogo di incontro per i giovani, ma al tempo stesso un punto in cui confluisce gran parte del giro di droga e della criminalità di strada di Berlino. Per garantire maggiore sicurezza e sorveglianza, è stata istituita una nuova stazione di polizia nel grattacielo sopra la strada della stazione.

Secondo la senatrice Iris Spranger (SPD) l’istituzione della nuova stazione di polizia ha incontrato il favore di imprenditori e residenti, nonostante le proteste dei gruppi radicali di sinistra. L’auspicio è che si faccia presto luce sulla vicenda.

Leggi anche: Perché in Germania i controllori sono in borghese – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter

Immagine da: Pixabay