La Torre Garbata di Pisa, il soggiorno in palio per la Berlin Ice Cream Week

La Torre Garbata, ecco la struttura ricettiva che ospiterà la persona vincitrice del contest Instagram della Berlin Ice Cream Week 2023

La Berlin Ice Cream Week 2023 sta per arrivare e anche per questo evento True Italian propone l’Instagram contest. Durante il festival di quest’anno è in palio un soggiorno di tre notti, per due persone nella città di Pisa. La struttura ricettiva coinvolta è La Torre Garbata, un grande appartamento con ingresso indipendente, composto da 4 camere, ognuna con bagno privato interno. Qui trovate più informazioni su come partecipare e vincere il soggiorno. In questo articolo, invece, maggiori informazioni sul soggiorno in palio.

La Torre Garbata

La Torre Garbata è un grande appartamento con ingresso indipendente, composto da 4 camere. Si trova in Via Bonanno Pisano, entrata est di Piazza dei Miracoli, che ospita la nota Torre di Pisa e la Cattedrale con l’antistante Piazza del Duomo. L’ingresso alla Piazza dei Miracoli si trova a 50 metri dal portone di ingresso del palazzo. Il salottino comune e alcune camere godono di una vista mozzafiato della Torre Pendente e del Battistero.

A disposizione degli ospiti anche alcuni posti auto nel cortile interno, da prenotare in anticipo.

Le camere offerte

Le camere offerte da La Torre Garbata sono quattro, tutte perfettamente insonorizzate.

Camera Bonanno e Camera Torre hanno l’affaccio su Piazza Manin e da queste è possibile godere di una suggestiva vista della Torre e del Battistero. Entrambe riescono ad ospitare un massimo di tre persone.

Le altre due, invece, sono denominate Camera Terrazza e Camera Giardino. La Camera Terrazza viene anche indicata come Camera Business ed è la più ampia. Riesce, infatti, ad accogliere fino a 4 ospiti.

A disposizione degli ospiti, inoltre, un piccolo angolo cottura con macchina del caffè automatica mini-frigo e lavello, ed un salottino in comune con balcone con affaccio su Piazza dei Miracoli.

Una struttura priva di barriere architettoniche

La Camera Giardino offre l’accesso alle persone con ridotta mobilità e in sedia a rotelle. Nel bagno sono presenti i maniglioni e l’ingresso nella doccia è privo di barriere architettoniche. Il WC è rialzato mentre l’armadio è di altezza ridotta per essere utilizzato senza l’ausilio del servetto. È presente un montascale per sedie a rotelle, in quanto l’appartamento si trova al primo piano.

La posizione della struttura

La struttura ha la posizione tra i suoi principali punti di forza, insieme al rapporto qualità prezzo e all’attenzione alla pulizia e all’igiene degli ambienti. A soli 400 m vi si trova la stazione ferroviaria di Pisa San Rossore, perfettamente collegata con le due città di Lucca e Genova. Allo stesso tempo, a soli 2,68 km si trova l’aeroporto di Pisa dove atterrano e decollano numerosi voli non solo nazionali ma anche internazionali.

Per quanto riguarda le attrazioni, oltre alle già citate, in un raggio inferiore a un chilometro è possibile raggiungere I Bagni di Nerone, l’unico sito di origine romana ancora visitabile in città, ma anche strutture come il Museo di Palazzo Reale di Pisa o il Palazzo Blu, chiamato così per il suo colore, uno dei principali centri di esposizioni temporanee e di attività culturali presenti in città.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

 

Immagine di copertina: © La Torre Garbata