A Berlino uno stupendo workshop di fotografia open air organizzato da Le Balene Possono Volare

L’associazione berlinese Le Balene Possono Volare organizza un interessante workshop di fotografia open air

Un workshop di fotografia open air pensato per tutti, principianti e pro, con l’intento di capire e analizzare il potenziale narrativo delle immagini attraverso il cambiamento della realtà una volta immortalata. Il workshop è strutturato in modo da sfruttare al massimo il potenziale creativo del fotografo e della fotografia. Non c’è bisogno di possedere fotocamere professionali, basta anche uno smartphone. Il workshop è organizzato da Le Balene Possono Volare insieme a Digital Camera School (DCS). A condurre sarà Luigi Mazzucchi, fotografo professionista, già docente e co-fondatore di DCS.

Tutte le informazioni utili per partecipare al workshop di fotografia open air

Dopo la presentazione delle nozioni teoriche fondamentali, si inizierà la parte pratica, prima in gruppo (molto stimolante ed educativa la possibilità di vedere con gli occhi delle altre persone) e poi in solitaria. A condurre il workshop sarà Luigi Mazzucchi, fotografo professionista, già docente e co-fondatore di DCS. Per conoscere il programma nel dettaglio potete scrivere a lab.lebalene@gmail.com oppure visitare l’evento facebook raggiungibile a questo link. Il workshop di fotografia si svolgerà sabato 11, domenica 12 e mercoledì 15 giugno 2022. Il costo, per tutti e tre gli appuntamenti è di 120 euro a persona.

Per gentile concessione di Le Balene Possono Volare

Per gentile concessione di Le Balene Possono Volare

Chi è Luigi Mazzucchi, docente del workshop di fotografia

Luigi Mazzucchi è fotografo e docente di fotografia. Laureato in sociologia, ha un master specialistico sull’organizzazione di eventi. Nel 2011 co-fonda la Digital Camera School, società che organizza corsi, workshop ed eventi di fotografia. La Digital Camera School oggi è presente in 60 città in Italia con oltre 200 corsi proposti ogni anno e circa 2500 iscritti annuali. Interessato al linguaggio fotografico, ama la street photography così come il reportage e la fotografia concettuale. Si cimenta inoltre nella realizzazione e pubblicazione di fanzine e libri fotografici.  La passione per la storia della fotografia e della cinematografia lo portano a offrire, nel suo approccio didattico, una visione multidisciplinare, peculiare e stimolante.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine di copertina: per gentile de Le Balene Possono Volare