“Sketch” Numa: il nuovo hotel di Friedrichshain in cui tutto è digitale, anche la reception

Design autentico e servizi innovativi: sono queste le principali caratteristiche della nuova sede della catena di hotel Numa, nel cuore del quartiere di Friedrichshain

In un caratteristico palazzo nel cuore di Friedrichshain si trova Sketch, una nuova struttura della catena Numa Hotels. Il gruppo alberghiero vanta numerose sedi in altri popolari quartieri di Berlino, così come in città europee quali Monaco, Vienna, Milano o Barcellona. Nonostante le numerose location, Numa riesce a far emergere la personalità di ognuna di queste attraverso un design su misura. Il gruppo si distingue per il suo stile impeccabile e il servizio all’avanguardia, ideale sia per brevi che lunghe permanenze grazie alla sua completa digitalizzazione e alla presenza di cucine completamente fornite in tutte le camere. Il format e l’ambizione della catena è di offrire al cliente un’esperienza autentica all’interno del quartiere in cui si trova, per sentirsi parte integrante della città.

Lo stile su misura

Ed è così che un grande portone nero incorniciato da graffiti bianchi su sfondo scuro ci accoglie all’interno di Sketch. All’ingresso un’ampia area ospita un co-working space e una sala per la colazione. Lo stile minimal ed elegante caratterizza anche le stanze: pareti nere e grigie illuminate da arte astratta e pezzi di arredamento dai colori delicati. Sketch è stato costruito all’interno di un palazzo in mattoni rossi risalente al 1911, oggi centro creativo post-industriale. La location si trova in Grünberger Strasse 54, a due passi dalla vivace Boxhagener Platz e nel cuore di uno dei quartieri più vibranti della capitale tedesca.

Sketch Ingresso © Numa Group GmbH licence

Sketch Ingresso © Numa Group GmbH licence

 

Atrio Sketch © Numa Group GmbH licence

Atrio Sketch © Numa Group GmbH licence

 

Stanza Sketch © Numa Group GmbH licence

Stanza Sketch © Numa Group GmbH licence

Sketch: molto più di una gradevole location

Il soggiorno all’hotel Sketch è adatto a ogni tipo di ospite: sono presenti diversi tipi di stanze che possono ospitare anche fino a sei persone, ma soprattutto, ognuna è dotata di una piccola, ma ben fornita, cucina. Perciò, che sia per evitare un pasto fuori o perché si è deciso di optare per una lunga permanenza in città, Sketch è in grado di accontentarvi. La sede di Friedrichshain, a differenza delle altre della stessa catena, offre la possibilità di fare colazione in hotel mettendo a disposizione del cliente tre opzioni diverse prenotabili comodamente online. Si passa così all’innovazione principale della struttura: la digitalizzazione. Il soggiorno in questo albergo è all’insegna della modernità, a partire da check-in e check-out online, accesso alla struttura tramite PIN, fino alla reception virtuale, contattabile tramite Whatsapp. Qualsiasi servizio è infatti a un solo messaggio di distanza, con una risposta garantita in pochi minuti.

Cucina Sketch © Numa Group GmbH licence

Cucina Sketch © Numa Group GmbH licence

“Sketch” Numa

Location L’albergo Sketch si trova nel cuore del quartiere di Friedrichshain, più precisamente in Grünberger Straße 54.

Prezzi e stanze L’hotel offre una varia gamma di camere e appartamenti che possono ospitare da una a sei persone. Queste sono divise a seconda dei servizi forniti e delle dimensioni. Qui di seguito un riepilogo sulle stanze (visionabili nel dettaglio nel sito ufficiale di Sketch). Se si intende soggiornare soli o in coppia, la struttura propone due tipi di camere standard, ma anche due versioni di camere “studio” dotate di cucina. Si passa poi alle suites per chi viaggia in – massimo – quattro: tutte comprensive di cucina, letto matrimoniale e divano letto, ad eccezione della “family suite” corredata di un salotto. Infine troviamo “family living”, il mini appartamento per sei persone che include due letti matrimoniali, un divano letto, un salotto e una cucina. I prezzi si aggirano intorno ai 100-150 euro a notte, a seconda del tipo di stanza e della stagione.

Servizi In ogni stanza si trovano piacevoli accortezze per chi soggiorna, come minibar gratuito, una dettagliata guida della città, ma anche il già menzionato servizio di colazione, contactless check-in e check-out e una lavanderia comune. Sono ammessi animali.

 

Leggi anche: Fitcher’s Vogel, il vintage bar più figo di Friedrichshain

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto di copertina: Camera Sketch © Numa Group GmbH licence | Immagini gentilmente offerte da Numa Group GmbH