Aiuti all’Ucraina, il leggendario club Closer di Kiev organizzerà due party a Berlino

Il famoso club di musica elettronica di Kiev, Closer, sta pianificando due feste a Berlino a Treptow-Köpenick per raccogliere fondi destinati all’Ucraina

Il Closer è un famoso club di musica techno ma non è un locale come tutti gli altri. Si snoda tra corridoi e stanze di un’ex fabbrica di nastri a Kiev, tra spazi aperti e verdi e spazi al chiuso. Si tratta di un edificio labirintico in cui si possono trovare bar, piste da ballo e negozi e in cui si respira un’atmosfera unica: quella di un centro culturale e artistico in grande fermento, non quella di una comune discoteca.

Questa atmosfera sbarca ora anche a Berlino con due eventi, uno il 30 luglio e uno il 20 agosto, organizzati in Germania proprio dal Closer per raccogliere fondi per gli aiuti umanitari e per le associazioni di volontariato in Ucraina. Il Ministro della Cultura dell’Ucraina ha accordato ufficialmente il permesso ai lavoratori del club di lasciare il Paese per portare i loro eventi anche a  Berlino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brave Factory Closer Strichka (@closer.kiev)

Gli ospiti a Berlino

Il Closer ospita a Kiev dj da tutto il mondo ed è specializzato nella proposta di musica techno, elettronica e sperimentale. Per quanto riguarda i party di Berlino, al primo incontro, quello del 30 luglio, parteciperanno nomi come Vera, Alex Savage e Evan Baggs. Nel secondo vedremo, tra gli altri ancora incerti, Fumiya Tanaka, Timur Basha e Zip.  I due eventi si terranno allo Zenner uno spazio artistico all’aperto sulle rive della Sprea. Per biglietti e prevendite si può consultare questo link.

Lo Strichka, 30 ore di musica non stop

Il Closer è diventato famoso in Ucraina anche per lo Strichka festival, un grande evento musicale durante il quale l’intero edificio dell’ex fabbrica prende vita e tutti i locali vengono aperti al pubblico. Dal 2014, per l’occasione, sono stati invitati dj da ogni parte del mondo per 30 ore di musica non stop. In ogni sala si trova una diversa attrazione e ogni angolo è un mondo da scoprire per i visitatori. I lavori di ristrutturazione e allestimento del locale iniziano circa un mese prima e l’organizzazione complessiva vede la partecipazione di circa 200 persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da strichka_festival (@strichka_festival)

Closer x Zenner

Biglietti: 10-15 € al link 

Indirizzo: Alt-Treptow 15, 12435 Berlino

Leggi anche:Per un giorno Berlino Schule vi offre lezioni gratuite di prova di tedesco

Foto di Pexels da Pixabay