Eumedica è una rinomata agenzia di reclutamento per personale sanitario. Ha sviluppato il progetto “Svizzera Arrivo”  insieme a Joblaborum e attualmente è alla ricerca di medici e infermieri che vogliono trasferirsi in Svizzera.

Eumedica è l’agenzia partner di Joblaborum e attualmente ricerca personale sanitario da inserire in rinomati ospedali svizzeri. Un team di persone esperte affianca il candidato passo dopo passo per essere collocato nelle cliniche svizzere.

L’offerta

  • impiego fisso presso uno specifico ospedale svizzero o una clinica di riabilitazione
  • sovvenzioni parziali da parte degli organizzatori del progetto
  • supporto professionale nel processo di riconoscimento della Croce Rossa Svizzera CRS
  • assistenza durante tutto il progetto di formazione da parte di insegnanti e consulenti in Italia e Svizzera
  • elevate prospettive di carriera grazie alla possibilità di formazione continua

I requisiti

  • Possono candidarsi coloro che hanno conseguito studi in ambito infermieristico e in possesso di diploma di laurea, master o titoli equivalenti.
  • Gli infermieri devono aver maturato almeno due anni di esperienza in reparto come specialisti riconosciuti in Germania.
  • Il livello di tedesco minimo richiesto è il B2: migliore è il tedesco, maggiori sono le possibilità di assunzione. Qualora il candidato non avesse un livello B2 può seguire un corso di perfezionamento della lingua tedesca con una delle scuole di lingua partner di Eumedica e Joblaborum.
  • Il progetto è parzialmente finanziato da «Svizzera, arrivo!». Il costo di € 1000,00 dei primi due livelli A1 e A2 è a carico del partecipante. I livelli B1 e B2 verranno finanziati dal progetto «Svizzera, arrivo!».

Gli step di assunzione

  • I candidati vengono presentati alle cliniche svizzere
  • Gli infermieri candidati verranno invitati direttamente dalle cliniche in una giornata di prova in Svizzera
  • Se la giornata di prova è stata superata la clinica decide di fissare un appuntamento
  • I datori di lavoro svizzeri selezioneranno direttamente i candidati
  • Il contratto di lavoro viene stipulato esclusivamente tra la clinica e il datore di lavoro

Una volta arrivati in Svizzera

Coach & Buddy

Durante tutto il programma i partecipanti verranno assistiti da un coach, disponibile in qualsiasi momento per chiarire eventuali dubbi e dare risposta a domande sia professionali che personali. I partecipanti del progetto «Svizzera, arrivo!» possono aderire al gruppo chiuso Facebook per confrontarsi e condividere le proprie opinioni.

Durante il periodo di inserimento nella clinica i partecipanti avranno a disposizione un “Buddy” (un assistente) che ha fatto il loro stesso percorso ed è pertanto consapevole delle difficoltà iniziali. Potrà quindi essere d’aiuto al candidato nel migliore dei modi.

I costi

Il progetto è parzialmente finanziato da «Svizzera, arrivo!». Il costo di € 1000,00 dei primi due livelli A1 e A2 è a carico del partecipante. I livelli B1 e B2 verranno finanziati dal progetto «Svizzera, arrivo!». I costi inerenti al riconoscimento professionale sono a carico del partecipante.

Ecco i contatti

Per candidarsi inviare una mail a: italia@joblaborum.com allegando il proprio CV in inglese o in tedesco oppure contattare direttamente l’agenzia al numero: 0039 334 322 6719.

Inviaci email

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.